images/veneto/Dressage/medium/307487709_10222474369393482_4131507256283894930_n_002.jpg
Dressage

DRESSAGE: UNA BUONA COPPA DELLE REGIONI PER IL VENETO

2022.09.28 – Il Veneto ritorna dall’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rimini) con una buona dose di soddisfazione al termine della Coppa delle Regioni di dressage andata in scena lo scorso fine settimana dal 23 al 25 settembre: tutti gli atleti in campo hanno ben difeso i colori regionali mostrando impegno e ottime capacità. I risultati sono stati positivi, ma avrebbero potuto esserlo probabilmente di più se nella giornata di sabato uno dei binomi della squadra veneta impegnata nella Coppa di Livello F non fosse stato vittima di un incidente: il cavallo Portphilip Delight di Camilla Romani ha avuto un lungo attimo di indecisione all’entrata in rettangolo dovuto alla presenza di qualcosa che lo ha spaventato fino al punto di essere eliminato e dunque determinando per la squadra l’impossibilità di fare affidamento sull’esito della sua prova. Cosa che invece l’indomani è regolarmente avvenuta con una positiva percentuale del 67,5290%, il punteggio migliore della squadra composta anche da Consuelo Cavalloni su Alarico Bel, Camilla Maniezzi su Big Dresscode e Maria Zappalà su Maverick S. Una vera sfortuna da una parte, poiché il Veneto in questa competizione ha ottenuto così il 6° posto su sei squadre, ma la conferma di una serie di buone prestazioni dall’altra.

Nella Coppa delle Regioni di Livello E Avanzato tra le tredici squadre in gara il Veneto si è piazzato infine al 6° posto dopo le prove di sabato e domenica portate a termine in rettangolo da Maddalena Lucchini su Jalousie, Eleonora Zago su Haiper, Allegra Fiori su Padischah e Gloria Monti su Loryginal.

Nella Coppa riservata invece al Livello E Primi Passi ecco la quarta posizione per il Veneto su undici rappresentative grazie alle buone prestazioni di Martina Compri su Milady Richardiere, Annika Mocellin su Seredipity EH, Camilla Ferro su Alba e Mariasole Mesaroli su Wessel; un distacco davvero minimo dal 3° posto nel quale il Friuli Venezia Giulia si è insediato con il punteggio finale di 470,000% a fronte del 469,250% delle ragazze venete…

Veniamo ai risultati individuali limitatamente ai primi cinque posti. Annika Mocellin su Seredipity ha ottenuto il 1° posto nel Trofeo Italiano Promesse Cavalli senza redini elastiche, Eleonora Zago su Haiper al 5° posto nel Trofeo Italiano Esordienti Junior Cavalli, Antonella Pellini al 2° posto su Follow Me nel Trofeo Esordienti Senior/Young Rider, Monica Begnini al 4° posto su Champion Noir nel Trofeo Emergenti Senior/Young Rider, Anna Campagnolo al 3° posto su Zaqu nel Trofeo Italiano Future. Infine vittoria di Alessio Corradini in sella a Tempo del Castegno nel Trofeo Italiano istruttori.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

https://www.fise.it/images/AAANEWS2016/DOCUMENTI/DOCUMENTI_2022/RISULTATI_COMPLETI_COPPA_DELLE_REGIONI_E_TROFEI_ITALIANI_2022.pdf