images/veneto/medium/Fieracavalli.png
Salto Ostacoli

FIERACAVALLI: ECCO LE SQUADRE DEL VENETO

2022.10.26 – Il mondo dello sport equestre è in fibrillazione, nell’attesa del grande evento che prenderà il via giovedì 3 novembre: la Fieracavalli. Il solito enorme contenitore di passioni e di emozioni che riunirà come sempre sport, cultura, ambiente, scienza, arte, allevamento, natura… Per quanto riguarda l’ambito relativo allo sport, i temi più attesi sono come da tradizione sempre gli stessi: la tappa di Coppa del Mondo e le gare riservate alle rappresentative regionali sia per i cavalli sia per i pony, oltre a tutte le altre prove che animeranno i campi ostacoli dei padiglioni dedicati. Il Veneto sarà ovviamente protagonista in Fieracavalli con un gran numero di propri rappresentanti distribuiti sulle varie categorie in programma, ma adesso vediamo quali sono i nominativi dei binomi che difenderanno i colori della nostra regione nelle due competizioni a squadre, quella pony e quella cavalli, agli ordini del capo équipe Gianluca Palmizi.

La squadra pony schiera Virginia Mercanti su Doonreaghan Bert, Viola Garriboli su Bulgarie, Lucia Zanoni su Coquin des Champs, Carlotta Tadiello su Orchid’s Blueberry, Sofia Contri su Achille du Prieure e Matilde Zago su Uzar d’Haligan.

La squadra cavalli allinea Lorenzo Patrese su Gentleman H, Enrico Santoni su Katrin, Aurora Rosson su Kristin, Aurora Varnier su Arebus e Sofia Chimirri su Jacatro.