2024.10.09 – La grande riunione del volteggio veneto è andata in scena il 29 settembre presso il Centro Ippico del Cristallo, a Casale sul Sile (provincia di Treviso). Gli impianti della famiglia Della Vella hanno infatti accolto il Campionato Regionale della specialità, offrendo come d’abitudine un’organizzazione impeccabile non solo dal punto di vista tecnico ma anche sotto il profilo della cordialità, della collaborazione e condivisione. Non per nulla quello di Casale è considerato da tutto il mondo del volteggio un impianto ideale per la disputa di manifestazioni agonistiche di tale natura.
Come nel caso di ogni riunione di… famiglia che si rispetti, sono intervenuti tutti, tutti i centri protagonisti della scena regionale del volteggio: Leoncavallo, Cavallo è Vita, Fenice, PR Ranch, Corte ai Ciliegi, I Prati, Alle Noghere, Ippogrifo. E anche un… extraregione, ovviamente non concorrente per i titoli regionali: I Pioppi, centro che si trova in Emilia Romagna.
In totale sono stati 140 gli iscritti alle competizioni in calendario: da un punto di vista sia tecnico sia agonistico tale massa di atleti ha confermato una volta di più la qualità del volteggio veneto, una realtà sportiva che mantiene la nostra regione costantemente all’avanguardia nel panorama della specialità.
TUTTE LE CLASSIFICHE
ph. by The Vaulting Review