images/veneto/Salto_Ostacoli/medium/IMG-6526.jpg

PONYADI KEP ITALIA 2023: LE GIOIE DEL VENETO

2023.08.09 - Dieci medaglie d’oro, otto d’argento e undici di bronzo. Questo il ‘bottino’ pregiato con cui il Veneto è rientrato alla base dopo la maratona di gioco e di sport andata in scena all’Arezzo Equestrian Centre e terminata sabato 29 luglio: le Ponyadi.

Protagonisti di questa ultima edizione delle Ponyadi Kep Italia sono stati oltre mille bambini e altrettanti pony che si sono affrontati in ventidue discipline e specialità diverse: Gimkana 2; Gimkana Jump 40; Gimkana Cross; Pony Games; Carosello; Presentazione; Piccolo Gran Premio; Run & Ride; Salto Ostacoli; Concorso Completo; Country Jumping; Dressage; Volteggio; Endurance; Horseball; Attacchi; Polo; Reining; Paraendurance; Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining. Un programma davvero colossale.

Ovviamente i risultati finali, le classifiche e il medagliere sono riferimenti importanti di cui tener conto, ma come sempre in casi e in manifestazioni del genere l’aspetto più rilevante è proprio quello dello spirito con cui si prende parte a un impegno simile.

Da questo punto di vista quello del Veneto è stato un successo al cento per cento, ben oltre quello che le medaglie raccontano: merito non solo dei piccoli protagonisti in sella ai loro pony, ma anche – e forse soprattutto – dei loro istruttori, tecnici, accompagnatori, maestri. Nonché dei genitori che con il loro supporto e sostegno rendono possibile tutto questo.

IL MEDAGLIERE

https://www.fise.it/ponyadi-2023/medagliere.html

TUTTE LE CLASSIFICHE

https://www.fise.it/ponyadi-2023/classifiche.html