images/veneto/Pony/medium/IMG_4852.jpg

MOUNTED GAMES A SQUADRE: DUE VENETE SUL PODIO TRICOLORE

2023.06.06 – Il fine settimana compreso tra il 26 e il 28 maggio è stato il momento del Campionato d’Italia di Mounted Games a squadre a Tortona sui terreni del Circolo Ippico Il Torrione. Un evento di formidabile successo che ha visto in campo ben 292 tra ragazze e ragazzi e 299 pony, protagonisti di sette categorie in programma: Open Pro, Open, Under 18 pro, Under 18, Under 15 pro, Under 15, Under 12 pro.

Due sono stati i rappresentanti veneti che hanno guadagnato il podio tricolore. Ginevra Pompili (allieva di Caterina Zilio a Il Cavallo è Vita) in sella a Ballybollen Blue ha fatto parte della squadra Balene Spiaggiate vincitrice della medaglia d’oro nella categoria Under 15 insieme ad altri quattro binomi lombardi. Ludovica Acerbi (allieva di Elena Zorzi alla Scuderia AZ) in sella a Shaggy ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Under 12 Pro nelle file della squadra The Dreamers composta anche da tre binomi dell’Emilia Romagna e uno della Toscana.

Ludovica Acerbi inoltre è stata convocata dalla Fise per partecipare come prima riserva nella squadra Under 12 al Campionato d’Europa di Mounted Games in programma dal 10 al 13 agosto in Gran Bretagna.

TUTTE LE CLASSIFICHE

https://www.fise.it/images/AAANEWS2016/DOCUMENTI/DOCUMENTI_2023/risultati_mg_a_squadre.pdf