images/veneto/Endurance/medium/Foto_sito_Fise_endurance.JPG

PONTE ALTO: E COSÌ OGGI IL VENETO HA UNA CARTA IN PIÙ

 

2022.05.20 – Il campionato regionale veneto e triveneto Alpe Adria di endurance si disputa lungo un precorso itinerante composto di quattro tappe: una in Veneto, una in Trentino Alto Adige e tre in Friuli Venezia Giulia. Quella veneta è andata in scena il 14 e 15 maggio a Marcon (Venezia) presso gli impianti del Circolo Ippico Ponte Alto, ed è stata un successo per due ottime ragioni.

La prima è la partecipazione: sabato 14 le gare pony e under 14 hanno visto ben 60 binomi al via, domenica 15 le categorie Debuttanti non agonisti, Debuttanti, Cen A e B ne hanno registrati altrettanti. Un totale di 120 partecipanti: numero che rappresenta per l’appunto un successo favoloso.

La seconda ragione è che il Centro Ippico Ponte Alto non aveva mai organizzato una competizione di endurance: dunque – a maggior ragione tenendo conto di ciò che si è notato a proposito della quantità di concorrenti – si tratta di un’acquisizione di assoluta eccellenza nel ‘patrimonio’ regionale della specialità. Il centro infatti si presta come meglio non sarebbe possibile alla organizzazione di gare di tale natura. Questo arricchimento si deve alla intraprendente disponibilità del presidente del sodalizio, Alessio Zanin, il quale ha recepito con prontezza i suggerimenti di tre soci appassionato di endurance, cioè Simone Tanduo, Antonio Raudino e Matteo Ginetto: e così oggi il Veneto può contare su un’altra ottima risorsa a favore della specialità.