2024.10.17 – Il Centro Equestre Federale “Ranieri di Campello” ha rappresentato la cornice ideale per la disputa della finale del Progetto Sport di completo intitolato ad Adriano Capuzzo. L’evento è andato in scena dall’11 al 13 ottobre raccogliendo 105 atleti in rappresentanza di 38 circoli provenienti da 9 regioni.
Tra queste nove ovviamente anche il Veneto. I risultati per la nostra regione sono stati davvero lusinghieri, a partire da quello – molto significativo – ottenuto nella classifica riservata agli istruttori, stabilita sulla base dei risultati conseguiti dai rispettivi allievi. Ebbene, al 1° e 2° posto di tale graduatoria ci sono proprio due tecnici veneti: rispettivamente Elisa Caruso (Centro Ippico Il Moraro) e Leandro Ballan (Tarvisium Stella). Un risultato magnifico, ben al di là di una questione di pura classifica, poiché il ruolo dell’istruttore – ovvio dirlo… – è determinante nella formazione degli allievi non solo da un punto di vista strettamente ed esclusivamente tecnico.
Vediamo ora di seguito i risultati degli atleti veneti limitatamente alle prime tre posizioni di ciascun livello Best Rider previsto dalla finale del Progetto Sport di completo.
LIVELLO 1 PONY
2° Linda Geronazzo (Tarvisium Stella – Leandro Ballan)
LIVELLO 2 CAVALLI
1° Isabel Scapin Tagua (Centro Ippico Il Moraro – Elisa Caruso)
3° Anna Bendoni (Centro Ippico Il Casale – Sabrina Assirelli)
LIVELLO 2 PONY
1° Sveva Valentini (Tarvisium Stella – Leandro Ballan)
LIVELLO BASE PONY
2° Carlotta Peressoni (Tarvisium Stella – Leandro Ballan)
3° Beatrice Molendi (Centro Ippico Il Moraro – Elisa Caruso)
LIVELLO GENTLEMAN RIDER
1° Martina Andreetta (Tarvisium Stella – Leandro Ballan)
2° Emi Sut (Scuderia Equipolis – Luigi Favaro)