2022.10.13 – Il Campionato del Mondo di tiro a quattro che si è disputato ai Pratoni del Vivaro nel mese di settembre ha portato sulla disciplina degli attacchi una grande attenzione da parte degli appassionati dello sport equestre. Ed ecco quindi subito un altro appuntamento della specialità che, seppure non di livello internazionale, ha riscosso un grande successo: il Campionato d’Italia di completo. La manifestazione è stata organizzata con la consueta capacità dalle Scuderie San Giorgio di Verolanuova, in provincia di Brescia, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.
Per i driver veneti si è trattato di un evento ricco di grandi soddisfazioni, se si considera che quasi tutti i partecipanti provenienti dalla nostra regione hanno conquistato una medaglia: si tratta di Enrico Tortella, Matilde Giannotti, Elena Perale, Rebecca Pizzulli, Rachele Cricini, Stefano Bordignon, Andrea Cazzin, Giulia Arrighini, Flavio Lunardon, Ray Lunardon. Da segnalare che Ray Lunardon (figlio di Flavio) è tornato in gara dopo un lungo periodo di assenza dalle competizioni: e lo ha fatto come meglio non avrebbe potuto, cioè vincendo davanti a suo padre!
Ma vediamo nel dettaglio i risultati conquistati dai driver veneti nelle varie categorie in programma relativamente alle posizioni sul podio.
1° GRADO H1
2° Stefano Bordignon
3° Rachele Cricini
2° GRADO P1 2*
1° Giulia Arrighini
BREVETTO P1
2° Elena Perale
INVITO AL COMPLETO
1° Matilde Giannotti
BREVETTO H1
3° Andrea Cazzin
2° GRADO H1 2*
1° Ray Lunardon
2° Flavio Lunardon