2024.10.11 – Il Sommacampagna Equestrian Centre ha ospitato domenica 6 ottobre il campionato regionale di attacchi. O meglio: l’evento è stato in effetti un concorso nazionale della disciplina, dai cui risultati sono state estrapolate le classifiche regionali.
La manifestazione ha goduto come sempre dell’eccellenza organizzativa messa in campo dalla grande squadra che fa riferimento al padrone di casa Giustino Canteri: quindi tutto assolutamente perfetto sia sotto il profilo dell’attività agonistica in senso proprio, sia per quanto concerne accoglienza, premiazioni, disponibilità.
Le gare hanno visto driver impegnati nelle prove riservate ai minipony, ai pony e ai cavalli in categorie che sono andate dalle elementari fino a quelle a due e tre stelle e di paradriving. In totale i partecipanti sono stati venti, e tutti alla guida di singoli: un numero in leggera flessione rispetto a quanto accaduto nelle più recenti edizioni di questo concorso, probabilmente anche a causa della vicinanza con il Campionato d’Italia in programma prossimamente a Verolanuova, ma la qualità non ne ha affatto risentito, anzi tutt’altro.
Tutte le classifiche possono essere consultate sul nostro sito alla voce relativa.
Photo by - photoshopeventi