Il Dipartimento Sport Integrati e Paralimpici del Comitato Regionale FISE Toscana ha indetto per domenica 24 ottobre p.v. un Open Day dedicato al mondo Para e Sport Integrati. Questa iniziativa ha come obiettivo l’incontro con il cavallo e la conoscenza delle diverse opportunità sportive offerte dalle differenti discipline equestri integrate, proponendo fasi di avvicinamento e conoscenza del mondo equestre.
Tutte le persone con disabilità partecipanti all'evento potranno inoltre avvalersi di una lezione gratuita presso il Centro Ippico abilitato - da effettuarsi entro l'anno - mediante l'emissione della Patente Promozionale FISE, creata dalla Federazione appositamente per promuovere gli sport equestri, anche nei suoi aspetti educativi e sociali.
Tutte le Affiliate abilitate che desiderano aderire a questa giornata di promozione degli Sport Equestri Integrati dovranno comunicarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il nome del Tecnico SIEP-Paralimpico e per conoscenza al responsabile del Dipartimento Michele Della Pace a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I Centri Ippici aderenti riceveranno del materiale informativo da distribuire durante la giornata dell'Open Day!
Vi aspettiamo numerosi a questa splendida iniziativa, la quale verrà pubblicizzata sui vari canali social FISE Toscana!
NB: Si ricorda che i Centri aderenti devono avere abilitazione all'emissione di patenti A/LS e Tecnico in regola con tesseramento e aggiornamenti. Per scaricare il programma di emissione patenti promozionali, cliccare qui: https://www.fise.it/sport/club/promozionali.html, maggiori informazioni sul suo funzionamento QUI.