images/joomgallery/details/piemonte_17/medium/carola_20210614_1035880522.jpg
News

LE CONVOCAZIONI DEGLI ATLETI PIEMONTESI AI PRINCIPALI EVENTI SPORTIVI

Sarà un’estate fitta di appuntamenti sportivi importanti, e di grandi emozioni, quella che si apprestano a vivere gli atleti piemontesi convocati in occasione dei più prestigiosi eventi equestri.

Volerà fino a Tokyo Carola Semperboni, punta di diamante del paradressage piemontese, che insieme al Team Italia (Sara Morganti, Francesca Salvadè e Federica Sileoni) parteciperà ai Giochi Paralimpici in Giappone dal 24 agosto al 5 settembre. Dopo gli Europei di Rotterdam 2019, la giovanissima atleta de La Nuova Cerrina (Rivalta di Torino), tecnici Laura Conz, Francesca Cavaglià e Davide Cofanelli, vestirà nuovamente la maglia azzurra in sella al suo Paul.

Ai Campionati Europei di Vilamoura in Portogallo entra nella squadra Young Rider Martina Giordano (circolo ippico Hobby Horse, Cuneo), inizialmente binomio di riserva, ma ora convocata insieme al suo Un Zephir Des Isles per rappresentare l’Italia alla competizione di salto ostacoli che si svolgerà dal 19 al 25 luglio prossimi.

Ludovica Camerlengo (C.E. Mottalciata, Biella) ed Edoardo Zara (scuderia San Giacomo Asd) entreranno in rettangolo a Strzegom, Polonia, in occasione dei Campionati Europei Pony. I due dressagisti piemontesi, rispettivamente in sella a Chantre 31 e Fs Coco Jampo sfideranno gli altri paesi in gara dall’8 al 15 agosto insieme ai compagni di squadra azzurri Lisa Bartz e Virginia Spoenle.

Il Presidente e tutti i Consiglieri Regionali si complimentano per i traguardi raggiunti e augurano agli atleti un buon lavoro in vista degli impegni sportivi che li attendono.