images/piemonte/large/medium/Piemonte_2.jpg
News

Comunicazione da parte dell'HBC Club

Riceviamo e pubblichiamo lettera pervenuta da parte del responsabile Dott. Federico Orso Restivo :

 

Facendo seguito al comunicato del Dott. Valvassori, così come riportato dal sito del Comitato Regionale Fise Piemonte, alla quale non riteniamo di dover aggiungere nulla, desideriamo comunicare il profondo dispiacere per la morte di un cavallo e la vicinanza alla proprietà per la perdita che ha subito e per la difficile e dolorosa decisione che ha dovuto prendere.

Ci uniamo inoltre, sia come comitato organizzatore, ma soprattutto come scuderia, alla preoccupazione dei concorrenti del concorso e dei cavalieri tutti, perché siamo di fronte ad un nemico invisibile e subdolo per i nostri amici cavalli, che può colpire anche in presenza di tutte le misure di sicurezza e contenimento adottate.

A tal proposito desideriamo ringraziare il Presidente di giuria ed il veterinario di servizio che ci hanno aiutato a gestire prontamente l’emergenza nonché lo staff veterinario dell’ASL che, immediatamente intervenuto, ha coordinato i successivi passi.

Allo stato attuale, oltre aver proceduto a sanificazione professionale di tutte le aree coinvolte da questa brutta situazione, stiamo monitorando lo stato di salute dei cavalli presenti in scuderia ed effettueremo una tamponatura degli stessi su disposizione dell’ASL, con la quale la collaborazione è attiva, quotidiana e fattiva.

Siamo speranzosi che presto si possa tornare alla normalità…

Con sincera partecipazione

Per ASD Horsebridge Club

Federico Orso Restivo "

 

Sarà nostra cura nei giorni a venire di informare tempestivamente i nostri associati degli sviluppi dell'evento.