images/FOTO_COPERTINE_NEWS/medium/salto.jpg
News

SELEZIONI FIERACAVALLI VERONA 2025

Il Presidente Luca D'Oria e la commissione S.O, su indicazione del Tecnico Mario Verheyden, informa che durante il Naz. A5* in programma il 24-25-26 ottobre presso gli impianti della SSD Il Torrione (Tortona - AL), vi sarà il concorso di Visione e Selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte a Fieracavalli Verona 2025.
 
La squadra pony verrà così selezionata:
 
•     3 binomi in base alla classifica finale delle categorie 100, 110 e 115 (primi classificati della classifica finale);
•     2 binomi scelti su base tecnica.
 
La classifica finale sarà così stilata: al concorrente primo classificato saranno attribuiti tanti punti quanti saranno i partenti della prima prova aumentati di un punto. Il secondo concorrente riceverà due punti meno del primo, il terzo un punto in meno del secondo, e così via.
 
Gli eliminati/ritirati non rientreranno nella classifica finale se non per scelta tecnica. 
 
La categoria mista avrà un coefficiente 1.2. In caso di ex equo avrà valore determinante il miglior risultato della categoria mista, in caso di ulteriore parità si prenderà in considerazione il risultato della categoria tempo.
 
Per quanto riguarda la squadra cavalli, sarà composta esclusivamente su scelta tecnica. Le categorie di visione sono le categorie 130 e 135.
 
Nel caso in cui vi fossero binomi interessati alla visione ma impossibilitati a partecipare al concorso, il Tecnico valuterà anche i risultati del Naz. A3* in programma dal 10 al 12 ottobre presso l’ASD Etrea e dei Campionati Italiani Giovanili in programma ad Arezzo 17-19 ottobre, oltre ad eventuali concorsi all'estero nel mese di ottobre.