Il dressage e il paradressage regionale si confermano ancora una volta protagonisti della scena nazionale e competitivi ai massimi livelli.
All’ultima edizione dei Campionati Italiani di disciplina ospitati presso le Scuderie della Malaspina di Ornago, l’appuntato scelto dei carabinieri Valentina Truppa è stata la migliore nella categoria Freestyle Assoluto Senior. In sella a Smile di Fonteabeti, con una percentuale di 74.475%, è salita sul gradino più alto del podio mettendosi al collo la medaglia d’oro. La Truppa conquista anche la medaglia di bronzo al Campionato Tecnico Seniores Assoluto, sempre in sella al suo Smile di Fonteabeti con una percentuale di 67.739%.
Altra medaglia d’oro arriva dal Freestyle Young Riders con Ginevra Bianco (C.E. Capricorno) in sella a Dalì Salvador (68.192% percentuale).
Grande risultato anche nel Paradressage che vede Carola Semperboni (C.I. La Ciocca; tecnico Francesca Trisoglio) confermarsi atleta in crescita e tra le più talentuose a livello nazionale e internazionale. La giovane amazzone piemontese ha vinto la medaglia d’argento in sella a Shiraz 37 nel Campionato Tecnico GR1 Esperti con una bellissima percentuale di 137.223%
Al Campionato Italiano Tecnico Children spicca Aurora Cristaldi (C.E. Capricorno; tecnico Micol Rustignoli) che con Incredible Dream, e una percentuale di 143.511%, conquista la medaglia d’argento.
Secondo gradino del podio anche per Margherita Josi Pagliero (Il Circolo di Novi) in sella a Vevey nella Finale Masaf 5 anni (141.600%).
Martina Marten Canavesio (S.B.D.R.) chiude la Finale Masaf 4 anni al terzo posto (139.800%) in sella a Murisenghi.
I complimenti a tutte le amazzoni e ai loro istruttori per i bellissimi risultati ottenuti da parte del Presidente Giacomo Borlizzi e di tutti i consiglieri regionali.
(nella foto di copertina e qui in basso: Valentina Truppa)
CAROLA SEMPERBONI
GINEVRA BIANCO
AURORA CRISTALDI
MARGHERITA JOSI PAGLIERO
MARTINA MARTEN CANAVESIO