Si è svolto sabato 23 e domenica 24 settembre presso gli impianti de Lo Sperone (Tina) il Saggio regionale delle Scuole. Quattro le prove che hanno visto impegnati i ragazzi dei circoli piemontesi partecipanti: Presentazione, Dressage, Cross e Salto Ostacoli.
Al primo posto, con un totale di 280 punti, si è piazzata la squadra Cavagliano Riding Club composta da Carolina Pinesi, Alessandro Caffarra, Beatrice Buonarroti, Giulia Gioiello e Gaia Calligaris.
Secondo gradino del podio per Cascina Serena. Giulia Podda, Cecilia Raimondo, Stefano Miletta, Martina Pinarello e Greta Milia hanno totalizzato 278 punti.
Chiude il podio la Società Ippica Torinese (273,50 punti) e le sue amazzoni Giulia Passeri, Bianca Abbruzzesi, Eloisa Finocchiaro, Emily Bena e Clementina Scomegna.
Quarto posto per Cascina San Giovanni, quinto per il C.E.Mottalciata, sesto e settimo posto per le due squadre della Società Ippica Albese.
Insieme con il Saggio delle Scuole regionale, prova di preparazione in vista del Saggio nazionale, si è svolto anche il Mini Saggio che ha le stesse caratteristiche, ma su categorie di livello inferiore.
La squadra di Cascina Serena si è distinta nelle prove portando al primo posto Caterina Oberto, Greta Marchi, Carlotta Ricca e Amelia Picchiottino. Secondo gradino del podio per Cascina San Giovanni e Lisa Schiavone, Diego Cossu, Ludovica Ciavarella e Cecilia Tessiore.
Un rigraziamento al circolo ospitante e ad Alberto Casolari, referente Scuole di Equitazione, per l'impeccabile organizzazione.
I complimenti a tutti i partecipanti per questa bellissima esperienza di sport e amicizia da parte del Presidente Giacomo Borlizzi e di tutti i consiglieri regionali.
(nelle foto in basso alcuni scatti del Saggio delle Scuole; credits Sasso Fotografie)