È la piemontese Carolina Charret la regina della seconda edizione di Miss Equeen Italy. La finale del progetto dedicato alle amazzoni e ai cavalieri si è svolta a Palermo il 16 settembre 2023 e ha visto indossare la corona di più bella, e più votata, dalla giovane pinerolese tesserata presso il circolo di famiglia ASD Montinsella. Classe 2006, Carolina frequenta il liceo linguistico e sogna di diventare istruttrice.
Il concorso, nato a Tortona nel 2022, quest’anno ha registrato numeri importanti: 600 le iscrizioni ai casting preliminari, triplicate rispetto al primo anno; 41 gli sponsor pronti a offrire premi di diversa importanza e un traffico sul sito e sulla pagina Instagram che ha più volte superato le 50mila visualizzazioni.
La novità di quest’anno è stata l’apertura della categoria maschile, con un totale di 22 finalisti: a trionfare nella classifica Mr Equeen è stato Gabriele Giambastiani della Toscana.
Patrocinato dalla Federazione Nazionale Sport Equestri, Miss Equeen Italy concilia la passione e la cultura equestre con la voglia di mettersi in gioco sui Social: tutti i finalisti avevano il compito di creare per gli sponsor contenuti ad hoc curati e ricchi di significato.
Siamo orgogliosi della vittoria di Carolina Charret, “figlia d’arte” di una famiglia da sempre dedita all’equitazione, che ha saputo trasmettere questi preziosi valori alle sue figlie e ai suoi allievi.
Congratulazioni Carolina!