Grande successo per l’ultima edizione del Campionato Regionale Salto Ostacoli, andato in scena a Il Torrione dal 1 al 4 giugno. L’evento si è concluso domenica con la tradizionale sfida a squadre, che ha visto scendere in campo dieci team nella categoria Cavalli e sette in quella Pony.
Per quanto riguarda i cavalli (la classifica completa è dispinibile QUI), la vittoria è andata alla Società Ippica Torinese1 (chef d’equipe Nicolas Giordano) composta da Alessia Monticone, Tetyana Korniychuk, Nicolas Giordano e Francesca Luparia con zero penalità in un tempo di 36.59. Medaglia d’argento per il team Equiland (chef d’equipe Michel Di Carlo e Mayla Masera) con Virginia Marocco, Sara Piovano, Bianca Tosa e Miche Di Carlo anche loro con zero penalità, ma in un tempo di 38.27. È stato il tempo a sancire la medaglia di bronzo per la squadra di casa Centro Ippico Il Torrione (chef d’equipe Camillo Rangone) composta da Lucrezia Rangone, Ginevra Livia Maggi, Marianna Dutto e Nicole Cantarelli che ha chiuso la sua gara con zero penalità a un soffio dall’argento in un tempo di 38.64.
Nel Trofeo Regionale Pony a Squadre (la classifica completa è disponibile QUI) il team con zero penalità si è aggiudicata l’oro: Pony Mustang (chef d’équipe Camilla Bori) ha chiuso la sua gara senza errori e sono così salite sul gradino più alto del podio Margherita Bava, Maddalena Rigoletto, Giulia Wees e Stella Actis. Argento per Pony La Porcellana (chef d’equipe Lara Ferrero) che con quattro penalità totali si è aggiudicato il secondo gradino del podio: brave Carolina Tenivella, Giulia Silecchia, Caterina Tenivella e Lucrezia Rangone. Il bronzo è andato a Pony Isola Che Non C’è (otto penalità) composto da Beatrice Maria Gunetti, Leonardo Giorgio Bonito, Sofia Marongiu e Fiamma Anchisi.
Complimenti a tutti i partecipanti per lo spirito di squadra e l’impegno da parte del Presidente e di tutti i consiglieri regionali.
(CREDITS ND FOTOGRAFIE)