images/piemonte/medium/colorful-1237234_960_720.png
News

Al via il Progetto "PONY & BIMBI"

L’obbiettivo primario di questo Progetto è di far sì che si possa incrementare l’interesse  e la partecipazione di nuovi allievi che si avvicinano al mondo equestre.

I primi 3 incontri con i tecnici interessati si svolgeranno nelle seguenti date:

05/06 settembre 2022 -Società Ippica Albese - Strada Gorreto 2 - 12051 Alba (CN)

07/08 settembre 2022 - Cascina Serena ASD - Via Busano 55 10083 Favria (TO)

26/27 settembre 2022 - Equiland ASD - Strada Trofarello 21 10024 Moncalieri (TO)

Orari previsti: 09,00-12.00  - pausa pranzo - 14.00-17,00

Questi stages sono indirizzati a tecnici/istruttori che si trovano quotidianamente a lavorare con bambini che si vogliono avvicinare al mondo equestre, fornendo una maggiore conoscenza delle dinamiche psicologiche e pratiche relative all’avvicinamento del bambino al pony.

Il tecnico sarà Jacques Cavè, che ha predisposto un nuovo programma di formazione.

Al termine dei tre incontri, sarà possibile organizzare, presso i centri i cui tecnici hanno preso parte ad uno degli stages programmati, altri 5 incontri coinvolgendo anche i genitori che potranno confrontarsi con la mental coah sig.a Rita Andruetto. A  questi ultimi incontri dovrebbero partecipare anche bambini e pony degli altri circoli, al fine di poter offrire ad un’occasione di lavoro, di incontro e di formazione.

Auspichiamo che il Progetto, nato anche per fornire ai nostri tecnici/istruttori maggiori strumenti formativi e agli allievi un’occasione di incontro,  ha riscosso l’interesse della Federazione Nazionale che intende promuovere una maggiore attività di base sul territorio.

La partecipazione è gratuita.

N° massimo di ammessi ai primi stages 15 ciascuno.

Per i 5 incontri successivi le date saranno concordate tra i circoli disponibili, verificando la disponibilità del sig. Cavè e della sig.a Andruetto.

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail alla segreteria del Comitato regionale all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..