Continuano gli impegni internazionali per i nostri atleti che vestiranno la maglia azzurra a due dei più importanti appuntamenti agonistici di stagione.
È di oggi la convocazione di Carola Semperboni (La Nuova Cerrina; istruttori Francesca Cavaglià e Davide Cofanelli, tecnico Laura Conz) nel Team Italia dei prossimi Mondiali di Paradressage di Herning in Danimarca che si svolgeranno dall’8 al 14 agosto. La giovane paratleta piemontese si presenterà all’appuntamento con il suo Paul (cavallo di riserva Lucky One) e affiancherà l’agente delle Fiamme Azzurre Sara Morganti con Royal Delight (cavallo di riserva Mariebelle), Francesca Salvadè con Oliver Vitz e Federica Sileoni con Burberry (cavallo di riserva Don Perignon). Riserva della squadra azzurra sarà Maurizio Ungalli con Funny Face 8.
È tutto pronto a Oliva (Spagna) per l’assegnazione dei Campionati d’Europa giovanili 2022. Nel Team Italia Children spicca la piemontese Lavinia Lo Bosco (istruttore Ignace Philips) su Ocean che completa la Nazionale formata da Daphne Giunti su Touche d’Arrogance, Anna Ruggeri su Dakotah 2, Enrico Santoni su Katrin e Giovanni Vincoli su Quitana VDV. L’assegnazione delle medaglie per il Team Children è prevista nella giornata di sabato, per l'individuale domenica.
A Carola e Lavinia gli auguri del Presidente e dei Consiglieri per l’importante impegno agonistico.
(Nella foto Carola Semperboni su Paul)