images/piemonte/Piemonte/Foto_generiche/medium/C.R._Piemonte.png
News

Saggio delle Scuole Piemonte: programma e partecipazione

La partecipazione al Saggio delle Scuole Nazionale, organizzato ogni due anni, è un requisito necessario per il mantenimento del titolo di Scuola Federale e per poter usufruire delle conseguenti agevolazioni previste dal regolamento Scuole Federali Sport Equestri.

Scopo del Saggio Regionale è di promuovere e incentivare la partecipazione al Saggio Nazionale da parte dei circoli Piemontesi. Ricordiamo che a questo appuntamento possono partecipare tutti i Circoli, non soltanto le Scuole.

Il Saggio delle Scuole Piemonte si svolgerà nell'ambito del Campionato Regionale di Completo 2022 in programma presso il centro ippico Lo Sperone di Tina il 23 e 24 luglio 2022. Le prove di Presentazione e del team Dressage si svolgeranno venerdì 22 luglio.

Il Comitato vuole dare la possibilità ai circoli che non hanno ancora allievi pronti ad affrontare il Saggio, di partecipare comunque alla manifestazione sportiva nell'ambito del Mini Saggio (su categorie di livello inferiore) che si svolgerà nelle stesse date e location. 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SAGGIO DELLE SCUOLE PIEMONTE CLICCARE QUI