Istruttrice federale di II livello, laureata in Giurisprudenza e neo mamma, Carolina Cei, 33 anni, è la nuova referente regionale del settore Paradriving del Comitato Fise Piemonte. Una passione, quella per gli Attacchi, che l’ha portata a intraprendere la strada della formazione fino a conseguire la qualifica di driver di I grado.
La nomina è stata decisa nell’ambito del progetto di promozione regionale rivolto alle persone con disabilità che il Comitato sostiene e incoraggia: <<L’inclusione e l’avvicinamento agli sport equestri è un diritto di tutti>> spiega il Presidente Fise Piemonte Giacomo Borlizzi <<La disciplina del Paradriving offre una grande opportunità di praticare, a livello ludico ma anche agonistico, una equitazione adattata e adeguata alle singole esigenze>>.
Da sempre attenta alle tematiche sociali e di inclusione, Carolina gestisce l’associazione sportiva Cascina Nuova di Oviglio che è stata protagonista questa estate di una bellissima giornata dedicata al Paradriving rivolta agli ipovedenti e ai non vedenti. <<Sono onorata dell’incarico che mi è stato conferito>> dichiara Carolina Cei <<Prima di concentrarmi su un ambizioso progetto di divulgazione e crescita della disciplina del Paradriving, vorrei ringraziare il Comitato Regionale per la fiducia e il prezioso lavoro di interlocuzione con la Federazione Italiana degli Sport Equestri>>.
Buon lavoro Carolina!