images/piemonte/Piemonte/Volteggio/circolo/medium/IMG_2785_1.jpg

Il Circolo Ippico Il Torrione apre le porte al Volteggio.


Nel fine settimana del 22 e 23 giugno per merito di una grande collaborazione tra la Fise centrale e i Comitati Regionali di Liguria e Piemonte è stato possibile realizzare una kermesse che ha visto protagonista la disciplina del Volteggio. 
La Fise ha ritenuto di dare un aiuto ad una disciplina in crescita quale il volteggio mettendo a disposizione una figura tecnica che oltre ad essere conosciuta per i suoi risultati, sa come appassionare e coinvolgere completamente i ragazzi di tutte le età. Ecco quindi che sabato 22 giugno, avuta la disponibilità dal proprietario signor Camillo Rangone, un grande centro ippico quale “Il Torrione” in provincia di Alessandria dedito principalmente al salto ostacoli, ha aperto le porte ad uno Stage di promozione del Volteggio rivolto alla base e condotto da Anna Cavallaro. Oltre 60 ragazzi dai 4 ai 14 anni hanno partecipato, giocato e imparato anche per merito delle nuove patenti Welcome e Giornaliere inserite dalla Fise, che hanno permesso di far vivere questa esperienza veramente a tutti. Non poteva ovviamente mancare la collaborazione di Nelson Vidoni e la giornata si è conclusa con la consegna degli Attestati di Partecipazione personalizzati per ogni atleta, firmati da Anna e Nelson, e dei gadgets forniti dal Comitato Piemonte, dalla città di Pinerolo e da Fise. Il giorno dopo l’esperienza si è conclusa con un concorso nazionale che ha visto affacciarsi a curiosare anche molti partecipanti alla gara di salto ostacoli che si svolgeva nell’attiguo campo.


Per le premiazioni del CVN presenti la Vice Presidente del Comitato Liguria Ami Traverso, il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Giacomo Borlizzi e Camillo Rangone per il Centro Ippico ospitante.

 

 BAS1 0759797

 

BAS1 0765006