images/lombardia/News/Salto_Ostacoli/medium/Generica.jpg

DICEMBRE: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Ultimo mese dell'anno e ultimi importanti concorsi a cui partecipare prima della fine di questo 2021.
Iniziamo con l’8 dicembre dove, al Centro Ippico Le Ginestre di Buscate, ci sarà il Campionato a Squadre Cavalli, una gara di Salto Ostacoli in cui le Associazioni Affiliate possono iscrivere le loro squadre e combattere per vincere la Coppa Challenger "Graziano Mancinelli".
Tra la prima e la seconda manche del Campionato ci sarà la prima prova del Progetto Equilibrio, la gara pensata per le categorie Brevetto e Primo Grado. E' un circuito di gare messo a punto da Fise Lombardia in cui i binomi vengono esaminati su due aspetti fondamentali: il lavoro in piano, per valutare la posizione del cavaliere, l’equilibrio del binomio, l’impulso del cavallo, la sua risposta agli aiuti e una prova di salto ostacoli, che permetterà di giudicare la posizione del cavaliere in sella, l’uso della mano, della gamba e del busto, la regolarità delle falcate, il salto e la ricezione.
Restiamo al Centro Ippico Le Ginestre: dal 10 al 12 dicembre è in calendario il Campionato di Stile.
Organizzato su 3 giorni, i primi due per le qualifiche e il terzo per la Finale a cui accederanno i binomi la cui media dei percorsi del primo e del secondo giorno sia pari a 52,5% o superiore.
La Finale del Trofeo Ambassador Lombardia 2021, in calendario dal 10 al 12 dicembre, si svolgerà presso le strutture dell'Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore e vedrà impegnati sugli ostacoli i nostri “over” che, come sempre, daranno prova dell'ottima preparazione agonistica già dimostrata sia negli ultimi appuntamenti regionali sia a Fieracavalli 2021.
L’appuntamento Ambassador si svolgerà durante il Trofeo di Natale già in programma presso gli impianti varesini.
Un mese intenso di gare targate Fise Lombardia a cui non possiamo rinunciare.
Oltre a coccarde, medaglie e coppe ci saranno oggetti di scuderia e, soprattutto, premi in denaro.
Affrettatevi a iscrivervi e ad assicurarvi un posto sugli ordini di partenza: i posti a disposizione sono in esaurimento.