images/calabria/Team_Calabria_2023/medium/team_calabria_riders_training.png
Salto Ostacoli

CONVOCAZIONE CAVALIERI TEAM CALABRIA E PRESENTAZIONE PROGETTO TEAM CALABRIA RIDERS TRAINING IN COLLABORAZIONE CON SdS SPORT E SALUTE

Il Comitato FISE Calabria ha il piacere di comunicare che giorno 24 febbraio 2023 h: 17:30 c/o Hub Sport e Salute Cosenza, Piazza Giacomo Matteotti (ex Stazione Ferroviaria), 87100 – Cosenza, si svolgerà la presentazione Programma Formativo riservato ai componenti del Team Calabria 2023, già selezionati, con patente Brevetto, 1° e 2° Grado (Junior, Children, Young Riders). È richiesto di indossare la divisa del Team Calabria.

In occasione dello stage federale del Team Calabria del 25/26 febbraio 2023, presso gli impianti del Centro Equestre Rendese - Rende (CS), giorno 25 febbraio ’23 si svolgerà, simultaneamente all’attività a cavallo, anche l’attività di Preparazione atletica, pertanto, tutti i membri del Team Calabria 2023, che saranno suddivisi in gruppi di lavoro, dovranno presentarsi alle h 8:00 in tuta sportiva e scarpe da ginnastica, portando con sé il cambio per la successiva formazione a cavallo.

È fatto obbligo, a tutti i cavalieri del Team Calabria 2023, di rispettare i seguenti requisiti minimi:

  • Puntualità all’orario prefissato della lezione, in ordine e con i finimenti e le attrezzature pulite.
  • rispettare "le buone pratiche di Etica Equestre" presentando cavalli in salute, idonei, ben tenuti e toelettati.

Lo stato di salute e benessere del cavallo saranno parte essenziale nei criteri di permanenza all’interno del Team. Qualora questi criteri non siano adeguati, il binomio sarà insindacabilmente escluso.

  • Gli allievi dovranno essere obbligatoriamente accompagnati dal proprio Istruttore.

In un’ottica di continuo miglioramento tecnico e formativo dei binomi Calabresi del Team Calabria 2023, la formazione, già consolidata e offerta dal Tecnico Federale Magg. Stefano Scaccabarozzi, sarà ulteriormente implementata grazie alla sinergia con la Scuola dello Sport di Sport e Salute, con nuove professionalità, quali un Preparatore Atletico, una Psicologa ed un Nutrizionista.

 

Si informa altresì che, come deliberato con delibera n°1/2023, il costo forfettario a binomio, per ogni stage, sarà di € 80,00 da versare anticipatamente all’inizio dello stesso al Comitato Regionale a mezzo bonifico bancario:

IBAN: IT09Q0306909606100000187765

Intestato a: FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI – C.R. CALABRIA

La partecipazione allo stage sarà resa effettiva dall’invio di una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la conferma della presenza del binomio e con, in allegato, la ricevuta di pagamento effettuato entro e non oltre giorno 21 febbraio 2023.

Tutte le profende extra saranno a carico dei partecipanti da corrispondere direttamente al C.O. ospitante.

In allegato il programma formativo provvisorio del I semestre.

Tutte le info sul Progetto Team Calabria è possibile trovarle visitando il seguente link:

https://www.fise.it/calabria/it/home/progetti.html

 

"La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi"
H. Jackson Brown Jr.

Buon lavoro a tutti