images/calabria/Team_Calabria/medium/COPERTINA_SITO_SELEZIONI_TEAM_2024.png

TERMINE CANDIDATURE SELEZIONE E VERIFICA PROGETTO TEAM CALABRIA 8 APRILE 2024

Sentito il Direttore Sportivo ed il Direttore Tecnico del Team Calabria, la presente per ricordare che giorno 8 Aprile 2024 è il termine ultimo per poter inviare le candidature degli atleti che ambiscono ad entrare a far parte del Progetto Team Calabria 2024 seguito dal Tecnico Federale Magg. Stefano Scaccabarozzi.

Si ricorda altresì, a chi non lo avesse ancora fatto, che gli Atleti convocati e già facenti parte del Team Calabria 2023, dovranno mandare conferma di partecipazione compilando la scheda iscrizione binomio ed inviando, unitamente ad essa, il regolamento compilato e firmato e la ricevuta del bonifico effettuato. Il mancato invio della suddetta documentazione sarà intesa come una rinuncia.

Tutti i Cavalieri convocati del Team Calabria 2023 dovranno sostenere la prova di verifica scritta. Al termine dello stage del 20 e 21 aprile, tenuto in considerazione la prova scritta ed il lavoro durante lo stage, saranno comunicati i binomi che faranno parte del Team Calabria anche per il 2024.

Giorno 19 Aprile 2024 dalle h: 14:00 ca., infatti, in occasione dello stage federale del Team Calabria del 20/21 Aprile 2024, presso gli impianti dell’asd SCUDERIA DEL SOLE – Bisignano (CS), si svolgeranno le selezioni per entrare a far parte del Progetto Team Calabria 2024.

Le prove di selezione, e di Verifica per il Team 2023, consisteranno in una prova scritta di Cultura e Tecnica Equestre e nell’affrontare un percorso con altezze differenti in base al livello tecnico del binomio.

Nello specifico:

  • • H 0,95/100;
  • • H 105/110;
  • • H 115/120.

Potranno partecipare alle selezioni:

  •  Children e Junior con Brevetto;
  •  Children, Junior e Young Rider con 1° e 2° G;

È fatto obbligo, a tutti coloro i quali parteciperanno al processo di selezione:

  • Essere in regola con il Tesseramento 2024;
  • Rispettare "le buone pratiche di Etica Equestre" presentando cavalli in salute, idonei, ben tenuti e toelettati.

    Lo stato di salute ed il benessere del cavallo saranno parte essenziale nei criteri di selezione e di permanenza all’interno del Team. Qualora questi criteri non siano adeguati, il binomio sarà insindacabilmente escluso.

  • Puntualità all’orario prefissato della selezione/verifica, in ordine e con i finimenti e le attrezzature pulite.
  • Gli allievi dovranno essere obbligatoriamente accompagnati dal proprio Istruttore che dovrà essere indicato nella domanda di partecipazione.

Non verranno presi in considerazione i binomi che non rispetteranno i suddetti requisiti minimi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, corredate della scheda anagrafica del binomio (in allegato), mezzo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre giorno 8 Aprile 2024. Le richieste pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione.

Si precisa che il Direttore Tecnico del Team Calabria Magg. Stefano Scaccabarozzi comunicherà, al termine delle selezioni (prova scritta e pratica), i nominativi dei nuovi cavalieri ammessi al progetto Team Calabria 2024 in base al proprio insindacabile giudizio.

I selezionati (o chi ne esercita la potestà) ed i Tecnici dei medesimi, dovranno sottoscrivere il regolamento del Progetto Team Calabria 2024.

Tutti coloro i quali saranno selezionati per far parte del Progetto Team Calabria 2024 potranno partecipare allo stage in programma per le giornate del 20/21 aprile 2024 che si svolgerà nei medesimi impianti.

Il costo forfettario a binomio per prendere parte al processo di selezione ed, in caso di ammissione, allo stage è di € 80,00 da versare anticipatamente all’inizio dello stesso al Comitato Regionale a mezzo bonifico bancario:

IBAN: IT09Q0306909606100000187765

Intestato a: FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI – C.R. CALABRIA

La partecipazione allo stage sarà resa effettiva dall’invio di una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la conferma della presenza del binomio e con, in allegato, scheda anagrafica binomio, cv sportivo del cavaliere e la ricevuta di pagamento effettuato entro e non oltre 10 giorni prima l’inizio degli stages.

  • Selezioni e Stage 19- 20/21 Aprile 2024 scadenza iscrizioni 8 Aprile 2024

La quota comprende l’iscrizione allo stage ed una notte di scuderizzazione.

Tutte le profende extra saranno a carico dei partecipanti da corrispondere direttamente al C.O. ospitante.

Per chi volesse prolungare il soggiorno, ogni giornata in più dovrà essere corrisposta direttamente al C.O. ospitante (20/Giorno).

Il C.O. ospitante Scuderia del Sole informa che gli arrivi dei cavalli saranno ammessi DAL 19 aprile 2024. Pertanto, NON sarà possibile arrivare prima di tale data.

La quota d’iscrizione al processo di selezione non vincola all’ammissione al Progetto e non sono previsti rimborsi per i NON ammessi.

In bocca al lupo e buon lavoro a tutti

 

Per visionare il Progetto ed il Regolamento cliccare QUI

Domanda_di_partecipazione_selezioneverifica_Progetto_Team_Calabria_2024_-_scheda_anagrafica_binomio.pdf