News

CAMPIONATO NAZIONALE SCI NORDICO FISDIR 2024

ECCELLENTI RISULTATI VALDOSTANI

Grande soddisfazione per gli atleti valdostani dell’AVRES ONLUS  per la partecipazione  al Campionato Nazionale di sci nordico  Fisdir 2024 disabilità cognitiva relazionale che si sono svolti a Tarvisio dall'1 al 2 febbraio 2024.

I Valdostani presenti hanno conquistato 7 ori, 3 argenti e 2 bronzi così suddivisi:

FEMMINILE

 - Martina De Siena - Oro nei 200 e 500 metri promozionali

 - Corinne Charbonnier - Argento nei 200 metri promozionali

MASCHILE

 - Alex Grivon - Oro nei 3000 e 10000 metri agonisti

 - Mirko Pascale - Oro nei 200 e 500 metri promozionali

 - Andrea Grivon - Oro nei 1000 metri e bronzo nei 3000 metri agonisti

 - Daniel Brunod - Argento nei 1000 metri  agonisti

STAFFETTE

 - 3×200 promozionali - Argento con Martina De Siena/Mirko Pascale/Mirko Pramotton

 - 3×1000 agonisti - Bronzo con Daniel Brunod/Alex Grivon/Andrea Grivon

I sette Valdostani presenti erano tutti iscritti per età nella Cat. Senior, oltre i 18 anni. Gli atleti dell’AVRES erano accompagnati da Ornella FOSSON, alla quale va un grande ringraziamento per l’ instancabile impegno mantenuto malgrado  il dolore per la  recente scomparsa della sorella, anche lei atleta FISDIR. Un grazie al tecnico della nazionale, Alberto Stella, e a tutti i tecnici che hanno accompagnato gli atleti in questa  fortunata trasferta, ma soprattutto un grazie  all’impegno degli atleti e delle loro famiglie.

Va sottolineata, in questo contesto, la disponibilità dimostrata dall’AVRES ONLUS nei confronti di una società sportiva dell’Alto Adige, la Sport und Freizeitclubs Therapeutisches Reiten Musikpädagogische Werkstatt, che per motivi burocratici non avrebbe potuto far partecipare i suoi nove atleti al campionato. L’AVRES li ha tutti tesserati temporaneamente alla propria associazione permettendo loro la partecipazione al Campionato con i  colori valdostani. Confermando che il primo interesse che va salvaguardato è quello degli atleti e dello sport. La presidente dell’ AVRES Giovanna Rabbia Piccolo ringrazia tutti per l’impegno e per i risultati. Anche se questo sodalizio ha  come scopo principale la riabilitazione equestre e gli sport equestri per disabili, è stata ben felice di accogliere nella propria associazione anche la disciplina dello sci nordico che tanti risultati di prestigio sta ottenendo.

Didascalia foto in allegato: da sx Mirko Pascale, Andrea Grivon, Marina De Siena, dietro Alex Grivon, Mirko Pamotton, dietro Daniel Brunod, Corinne Charbonier.