News

Endurance Morenica 2024: Di Giacomo e Bois bene a Cavaglià.

Si è tenuta a Cavaglià la 1ª Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli di Endurance, organizzata dal Centro Ippico San Maurizio, comitato Organizzatore della “Morenica 2024”. Per i circoli valdostani presente all’appuntamento l’ASD Cavallo e Natura. Portacolori del circolo sono state Valentina Di Giacomo in sella a Zalaesa AA e Valerie Bois su Ghada Del Villoresi che hanno ottenuto rispettivamente il 6° e 7° piazzamento nella CEIYJ1* 100 km.
Un bel risultato per le due compagne di scuderia. Tra i Valdostani anche Alessio Matte Munia su Quixis (CI San Maurizio) che ha chiuso in 10° posizione in CEN A.
L’evento, organizzato dal Circolo Ippico San Maurizio, ha visto la presenta di circa 160 cavalli.
La 1ª Tappa del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli di Cavaglià (BI) del 2 e 3 marzo 2024, ha poi visto 11 nazioni rappresentate: Italia, Singapore, Francia, Uruguay, Finlandia, Spagna, Rep. Ceca, Grecia, Cile, Germania e Malesia. L’anfiteatro morenico è stato il palcoscenico dell’endurance italiano e la gara era valida per il Campionato regionale Valle d’Aosta e Campionato regionale Piemonte.