images/toscana/medium/FISE_NEW_LOGO_DX.jpg
News

Novità: fino a metà ottobre 2024 gratuiti i passaggi di proprietà sul portale FISE "Anagrafe Equina" per i cavalli di competenza FISE, già iscritti iscritti ai ruoli e rinnovati per il 2024 (leggere attentamente le specifiche)

Al fine di promuovere e diffondere la conoscenza dei nuovi servizi FISE volti a facilitare le procedure e le comunicazioni obbligatorie di legge presso la Banca Dati del Ministero della Salute (i.e. VetInfo), eccezionalmente da oggi e solo fino a metà Ottobre 2024 è attivo il Servizio di Passaggio di Proprietà gratuito per i cavalli già iscritti alla FISE ed in regola con l’iscrizione annuale, utilizzando il portale “Anagrafe Equina “ FISE (https://fisebdne.nplab.it/ ), che comporterà anche l’aggiornamento della proprietà del cavallo nel tesseramento Fise, sempre a titolo gratuito e d’ufficio (senza specifica richiesta).

Attenzione: la procedura gratuita sopra descritta può essere attivata solo per i cavalli di competenza FISE, cioè che non siano a carico di altri Libri Genealogici riconosciuti dall’Italia (e.g. MASAF, ANAREI, ANICA, ANAM, UAIPRE, SBS, Zangersheide). Affinché il sistema riconosca la gratuità si dovrà verificare che il cavallo sia già iscritto nel tesseramento online della FISE con il corretto microchip.

Maggiori informazioni al seguente link: https://www.fise.it/attivita-federazione/veterinaria/anagrafe-equina.html