images/toscana/medium/Logo_anagrafe_equina.jpg
News

Banca Dati Nazionale Equidi: attivo il nuovo portale FISE

Cresce la richiesta e la Federazione Italiana Sport Equestri si è attivata per fornire un nuovo ulteriore servizio ai propri tesserati.

È attivo da oggi, infatti, il nuovo sistema che consentirà di effettuare le operazioni che riguardano la Banca Dati Nazionale degli Equidi (BDN-E), proprio attraverso la FISE.

Il portale, che si interfaccia con Vet Info, consentirà per ora, in questa prima fase, di effettuare due operazioni all’interno dell’Anagrafe Equina: i passaggi di proprietà e il cambio di destinazione finale del cavallo, quindi da DPA a non DPA.

I tesserati, in questo modo, avranno l’opportunità di velocizzare le richieste e i tempi tecnici necessari per il disbrigo delle pratiche amministrative previste dalla legge nei confronti della Banca Dati degli Equidi.

Il portale è in continua implementazione. Prossimamente, infatti, saranno disponibili anche altri servizi come, tra l’altro, l’iscrizione cavalli importati, il rilascio del passaporto ex novo, ristampa del passaporto deteriorato, emissione del duplicato del passaporto.

Questo il link per accedere alla nuovo portale https://fisebdne.nplab.it/ ; prima di procedere è necessario consultare il Manuale d’uso che spiega come registrarsi ed effettuare le operazioni richieste.

Per consultare il MANUALE D'USO cliccare QUI

Per consultare le TARIFFE dei servizi disponibili da settembre 2023, cliccare QUI

Ulteriori specifiche al seguente link: https://www.fise.it/attivita-federazione/veterinaria/news-veterinaria/archivio-news-veterinaria/19209-anagrafe-equina-fise-alcune-specifiche-sul-nuovo-sistema-on-line.html