images/toscana/medium/245144448_4512583772132783_2476842106659171708_n.jpg
Volteggio

Il Volteggio Toscano illumina i Campionati Italiani !

Parliamo  del Volteggio Toscano. Di quel Volteggio Toscano che ai Campionati Italiani ha portato numeri, riportando indietro importanti risultati. Come membro della Commissione Volteggio Regionale, con grande orgoglio vi parlo di un Volteggio Toscano fatto da sei Associazioni (La Casella, Icaro Blu, Apodi, Le Sbarre, Al Terreno e L'Unicorno), da 14 cavalli e da tanti volteggiatori, sia nel ludico che nell'agonismo.
4 medaglie d'oro, 3 d'argento e 1 di bronzo per Icaro blu, che conquista il podio al terzo posto nel Premio Società per l'agonismo.
1 medaglia d'oro, 1 d'argento, 2 di bronzo per L'Unicorno.
1 medaglia di bronzo per Al Terreno.
1 medaglia d'oro per la Casella.
Sfiorato il podio per numerosi altri nostri atleti, insomma la Toscana si è fatta sentire. Nuovi cavalli si sono affacciati al panorama nazionale con buone valutazioni.
Le due medaglie d'oro delle categorie individuali due e tre stelle (categorie d'eccellenza), conquistate rispettivamente da Giorgia Fanucci e Valeria Tomei, sono state ottenute sui cavalli toscani, Bambola per Icaro Blu longiata da Elettra Lambardi e Ducati per L'Unicorno, longiato da Silvia Lucchesi . E questi sono i risultati più importanti, ma niente da togliere agli altri ottenuti, visto che al Terreno fa podio nel children 1 stella, la Casella fa podio nel ind D, Icaro fa podio in pdd 1 stella, squadra C e indiv C e Indiv 1 stella, L'Unicorno in cat PDD D e in Indiv 2 stelle junior. E abbiamo avuto anche un argento nel ludico F per Icaro e un bronzo nel ludico E per L'Unicorno.
Insomma, non riesco a fare i nomi di tutti i ragazzi, ma so che i social permettono che a loro arrivi il mio messaggio: complimenti a tutti per il vostro entusiasmo ed il vostro impegno atletico. Complimenti per aver vinto e anche solo partecipato, per essere arrivati all' evento più importante del panorama italiano attraverso il lavoro con i vostri tecnici Chiara Parenti, Luisa Monico, Elettra Lambardi, Giulia Bardelli, Rossana Cordòn, Aurora Palagi, Valeria Tomei, Nicla Lari, Vanessa Rossi e Silvia Lucchesi.
Ringrazio anche a nome del gruppo l'organizzazione dell'evento per l'ottimo lavoro.
Forza Volteggio Toscana!
 
Silvia Lucchesi