..........È ORO PER LA TOSCANA
Il 5 ottobre al Centro Federale Pratoni del Vivaro si è tenuto l’appuntamento più importante dell’anno 12 Regioni si sfidate per aggiudicarsi la Coppa delle Regioni 2024. Un giorno memorabile questo per la Toscana che con grinta e determinazione sale sul gradino più alto del podio e conquistata l’ambito premio. Il tempo non è stato clemente con questa manifestazione, infatti, i binomi si sono trovati ad affrontare condizioni meteo variabili, pioggia e sole, che non hanno certo reso facile la competizione.
La CEN B ha visto ai nastri di partenza ben 45 binomi i nostri toscani da subito hanno condotto la competizione in modo magistrale piazzandosi sin dall’inizio nelle prime posizioni hanno saputo interpretare con i loro cavalli un percorso molto tecnico reso più difficile dalla pioggia, nonostante ciò, ci hanno regalato una volata finale da brivido e un ORO nella categoria.
La squadra ai nastri di partenza per la categoria CEN A, nonostante un primo giro poco fortunato, non si è persa d’animo e con grande determinazione ha raggiunto il suo obbiettivo portando in classifica ben quattro binomi, peccato per il giovanissimo Jacopo che avrà sicuramente modo di rifarsi.
La debuttanti è partita sotto una pioggia battente affrontando un percorso già messo a dura prova dal passaggio della categoria CEN B ma con grande maestria hanno saputo gestire i giusti tempi, con un perfetto allineamento dei binomi che ha permesso di spaccare il secondo al traguardo finale. ORO nella categoria e podio individuale tutto toscano. BC assegnata al cavallo Lapo el Pasha.
Dietro questa vittoria si conferma la magistrale regia dello Chef d’Equipe Katia Carnevale e del Tecnico di Squadra Barbara Mini.
L’ormai nota esperienza di entrambe, l’attenta selezione dei binomi e la cura ad ogni minimo dettaglio ha permesso di ottenere alla squadra Toscana questo grande risultato.
lo staff tecnico e i cavalieri hanno lavorato con grande sinergia, tutti si sono resi disponibili, portando la preparazione dei loro cavalli ai massimi livelli per poter ottenere questo fantastico risultato.
Ed è con il Rosso Toscana che i cieli romani si colorano chiudendo la stagione gare 2024con l’orgoglio alle stelle ed il cuore che batte.
CEN B ORO a squadre:
4° Gianluca Niccolai con Asta
5° Giulia Belotti con Malika
12° Serena Cestelli con Jumaa
18° Ita Emanuela Anna Marzotto con Nicorno Bosana
19° Evelynn Tutuianu con Bahar Dar
27° Chiara Salvadori con Delipszjo
CEN A 8° Classificata
25° Tommaso Cafaggioli con Dami Rdr
30° Matteo Venturini con Lawrence D’Amiata
33° Emma Sandi con Calai
37° Vito Grippo con Khalaf Go
Debuttanti ORO a squadre
1° Serena Sereni con Espreszjva
2° Irene Nigi con Cayam Rdr
3° Simona Soldani con Zambra By Zamirca
4° Giacomo Paganucci con Lapo el Pasha
5° Eleonora Corsetti con Emarszjo