images/toscana/medium/fogliarina_foto_3_002.jpg

4° TAPPA CAMPIONATO TOSCANO ENDURANCE - MEMORIAL GIANFRANCO NASSINI

Una giornata importante per l'Endurance Toscano si è appena conclusa. Boom di partenti, ben 95 i binomi dell’endurance presenti a Civitella in Val di Chiana.
Un clima familiare, tra vecchie e nuove generazioni, tra circoli e regioni diverse, insomma un clima di riunione in questa giornata dal sapore primaverile che porta con sé una ventata di vitalità all’Endurance Toscano.
Un plauso particolare al CO, ASD la Fogliarina, che ha ospitato, in una location splendida e su un percorso super, la 4ª Tappa Campionato Toscana e Pony valevole per il campionato Interregionale Toscana-Umbria.
La tappa, dedicata alla memoria di Gianfranco Nassini, ha saputo unire tante persone nel ricordo del cavaliere e Tecnico, per molti anni figura di spicco nell’Endurance Toscano.
La speranza di tutti quelli che hanno voluto partecipare o assistere al Memorial è che il clima di festa e familiarità che ha circondato il suo ricordo possa rendere il giusto omaggio a Gianfranco.
Cosa avrebbe pensato Gianfranco, Tecnico e formatore di molti giovani, ormai arrivati ai vertici della disciplina, nel vedere una tale affluenza di bambini e ragazzi montare in sella con caparbietà e grinta?
E ancora chi sa cosa avrebbe pensato Gianfranco della moltitudine di genitori, fratelli, sorelle, nonni amici che hanno accompagnato, tra ansia, emozione e orgoglio i loro giovani in un clima di gioviale familiarità.
Insieme a Conant Sheena Lorraine Gianfranco aveva tracciato e creato il percorso di gara, e sicuramente molti, tra un tempo di galoppo e l’altro, hanno rivolto un pensiero a lui, ai suoi consigli e ai suoi rimproveri sull’assetto o magari alle sue parole sullo spirito della disciplina tante volte dimenticato.
La Toscana ti dà il suo saluto con una prova di Endurance che dimostra di aver acquisito molta della tecnicità che auspicavi senza perdere lo spirito di sana sportività, unione e giovialità che ti ha sempre contraddistinto.
Dedichiamo a te tutti i nostri migliori risultati di oggi!
Nella CEN B abbiamo galoppato destri e sinistri e il primo posto va a GUIDI ELIO su FORRESTH seguito da GRIPPO VITO con CAYAM RDR e BONOMI GIULIA su SAHIR BY AMINA. La BC a GAYA DU BARTHAS montata da CAMPETELLA PAOLO.
Nella CEN A abbiamo mantenuto la giusta cadenza. Primo e BC ABBRUZZESE VINCENZO su KAHRMA seguito da BERNI CHIARA con MARTE RP e da SERAO LIVIA su DOMISZJO.
Nella Debuttanti abbiamo fatto squadra. Sul podio prima e BC MOSCA SARA con URANIO BAIO poi PAGANUCCI GIACOMO su MAYILA SESSANTATRE e BELLACCINI LEONARDO su KEBIRA AA
Nelle categorie U14 abbiamo cercato di insegnare i fondamenti e il rispetto del cavallo:
CEN A U14: Prima POLVERINI CAROLA e ULAN, seconda BALDICCHI GIORGIA e VISITOR, terza PANIGONI MARIE su CSENGHA DU BARTHAS
Nella Debuttanti U14 terminano la gara BRUSCOLINI CRISTINA e COTONE e NEGRINI PAMELA con CHICCHERINO
Nelle categorie Pony abbiamo corso a fianco dei nostri giovanissimi cercando di istruirli nel giusto approccio alla disciplina.
Pony Elite: Prima DINI GIULIA con APPLEY DAPPLEY, poi EFTIME MIRUNA ANDREEA e MR MC GREGOR e terza SIGNORINI VITTORIA con FRAGANCE DE DURANDALE.
Pony B: il podio è di XIA MIRANDA su VANILLA, PINO TERESA su GINGER e di CECCHI OLIVIA e ANNA.
Pony A prima MONETTI VITTORIA su SIRIO, seconda PINO AGATA su FFORDDDDU GIOVANI terza ROMANO BEATRICE su LACY JOSE
E trai più piccolissimi della Pony avviamento il podio è così composto: MONETTI COSTANZA su SIRIO, SCATRAGLI GINEVRA su HITTY PITTY e PINO MARIA e JACK SHARP.
Un ciao con i gomiti chiusi per te Gianfranco!!
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone in piedi e attività all'apertoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone in piedi e attività all'apertoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi, cavallo e attività all'aperto