Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Fieracavalli2023 PRESENTAZIONE EnneviFoto 251023 DSCF9147Diciannove gli azzurri della rappresentativa italiana per Jumping Verona e la Longines FEI Jumping World Cup™
 

 

Questa mattina a Milano, nell’ambito della presentazione della 125ª Fieracavalli è stata illustrata anche la 22ª edizione di Jumping Verona, che si terrà alla Fiera di Verona da giovedì 9 a domenica 12 novembre.

Anche quest’anno l’ormai tradizionale CSI5*-W ospiterà l’unica tappa italiana della FEI Jumping World Cup™ 2023-2024, con la partecipazione di numerosi top rider da tutto il mondo e dei migliori azzurri.

 

In attesa della chiusura delle iscrizioni, prevista per venerdì 27 ottobre, il presidente della FISE Marco Di Paola ha ufficializzato la lista di amazzoni e cavalieri italiani, diciannove in totale, che saranno in gara nel Padiglione 8 che ospita lo CSI5*-W di Coppa del Mondo.

Nove sono gli azzurri della rappresentativa italiana convocati dalla FISE: Francesca Ciriesi, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Giampiero Garofalo, Massimo Grossato, Giulia Martinengo Marquet, Roberto Previtali, Francesco Turturiello e Alberto Zorzi.

Dieci, invece, quelli in gara con wild card del Comitato Organizzatore: Andrea Benatti, Camilla Bosio, Andrea Calabro, Giacomo Casadei, Angelica Canonici, Matteo Checchi, Michol Del Signore, Eugenio Grimaldi, Guido Grimaldi e Christian Marini.

 

Tra i partecipanti stranieri, lo show director Riccardo Boricchi ha confermato la presenza dello svedese Henrik von Eckermann, numero 1 del mondo da 15 mesi, vincitore del Gran Premio nel 2022 in sella al fantastico King Edward, con cui successivamente si è aggiudicato la finale di Coppa del Mondo 2022/2023 a Omaha. Lo svedese punterà a un bis prestigioso ma difficile, finora riuscito soltanto all’olandese Albert Zoer (nel 2005 e nel 2007 con Okidoki) e al francese Simon Delestre (nel 2015 e nel 2021 con Hermes Ryan), e questa volta si affiderà a Iliana in sella alla quale è stato tra i protagonisti del Campionato d’Europa a Milano-San Siro vincendo l’oro a squadre.

Dalla Francia è annunciato in arrivo un trio… meraviglia: Simon Delestre, Julien Epaillard e Kevin Staut.
In gara a Verona dovrebbero quindi esserci tutti gli otto europei nella 'Top 10' del ranking mondiale FEI: oltre a von Eckermann (n. 1), Epaillard (2) e Delestre (10), sono attesi infatti a Verona anche il britannico Ben Maher (3), gli svizzeri Martin Fuchs (4) e Steve Guerdat (5, campione europeo 2023 a Milano), l’olandese Harrie Smolders (6) e l’austriaco Max Kühner (9).

 

JUMPING VERONA E LA COPPA DEL MONDO IN STREAMING E IN TV

Tutte le gare di Jumping Verona potranno essere viste in streaming sul sito ufficiale di Fieracavalli.
Le tre prove più importanti del CSI5*-W saranno inoltre trasmesse integralmente in diretta su RAI Sport HD con il commento di Gianluigi Zamponi:
- venerdì 10 novembre h. 16.30: Premio n. 3 presented by KASK - Categoria Mista - qualificazione del Gran Premio Longines FEI World Cup:
- sabato 11 novembre h. 15.50 - Premio n. 5 presented by Crivelli - Winning Round;
- domenica 12 novembre h. 14.30 - Gran Premio Longines FEI World CupTM presented by Scuderia 1918.

Il Premio n. 3 presented by KASK e il Gran Premio Longines FEI World Cup presented by Scuderia 1918 potranno essere seguiti anche su FEI TV.

 

 

(Nella foto da sinistra: Riccardo Boricchi - Show Director di Jumping Verona, Marco Di Paola - Presidente FISE, gli azzurri Francesco Turturiello e Francesca Ciriesi, Federico Bricolo - Presidente Veronafiere, Maurizio Danese - AD Veronafiere - ph. Ennevi)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA