Main
Official
RideUp
RideUp

Emauela DomenichiniLa nuova iniziativa di promozione delle competizioni a squadre

 

Con questo nuovo circuito la Federazione Italiana Sport Equestri intende motivare e proseguire la crescita sportiva dei giovani binomi che non hanno ancora intrapreso il circuito internazionale. L’iniziativa promuove inoltre lo spirito di squadra, anche per l’aspetto che riguarda l’affrontare e gestire la pressione conseguente alla partecipazione a questo genere di competizioni.

 

Il circuito è articolato su quattro tappe:

1^ Tappa – 13/15 maggio – Roma, la Macchiarella

2^ Tappa – 17/19 giugno – San Giovanni in Marignano, Riviera Resort

3^ Tappa 24/28 agosto – Arezzo, Equestrian Centre

 

La finale è prevista nei giorni 25/27 novembre a Pontedera: sarà la 1^ Coppa Challenge a Squadre Comitati Regionali 2022 e Top Rider Individuale Talent Salto Ostacoli 2022.

 

Le categorie previste dal circuito sono le seguenti:

 

CHILDREN

Individuale è riservata a cavalieri con Brevetto e 1° grado, altezze cm115. Squadra è riservata a cavalieri con Brevetto e 1° grado, altezze 115 cm;

 

JUNIOR

Individuale è riservata a cavalieri con 1° e 2° grado, altezze cm125. Squadra è riservata a cavalieri con 1° e 2° grado, altezze 4 percorsi di 125cm;

 

YOUTH U 21

Individuale è riservata a cavalieri con 1° e 2° grado, altezze cm130/135. Squadra è riservata a cavalieri con 1° e 2° grado, altezze 4 percorsi di 135cm;

 

OPEN

Individuale è riservata a cavalieri Children, Junior, Young Rider e Senior con 2° grado, cm 140/145. Squadra riservata a cavalieri (almeno 1 cavaliere under 25), Children, Junior, Young Rider e Senior con autorizzazione a montare 2° grado, altezza 140/145.

 

Ogni squadra potrà essere composta da 4 binomi. È ammessa la partecipazione di squadre composte da 3 binomi che non potranno scartare alcun risultato. Qualora un Comitato Regionale, per limiti oggettivi, non abbia la possibilità di comporre una propria squadra, potrà “gemellarsi” con altro Comitato Regionale per poter completare la squadra. Sarà consentito gemellarsi, in qualsiasi livello, per completare una squadra composta da due binomi di una stessa regione (es. la regione Lazio, con due binomi per la squadra, potrà gemellarsi con la Regione Umbria con un solo binomio così da formare una squadra da tre binomi). Squadre con tre binomi di una stessa Regione non potranno gemellarsi con altre Regioni (i punteggi per le squadre gemellate verranno assegnati alla Regione che ha il numero maggiore di binomi partenti nella squadra gemellata).

 

Al termine del Circuito, durante la Finale Nazionale verrà definito il vincitore “Top Rider Talent 2022” per ogni gruppo.

 

Il programma è disponibile QUI

 

foto © Fise/Sasso Fotografie

 

 

 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA