Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LUCA MARZIANI 2 LIGHTNING PhotoShop di CanteriRecord di iscrizioni per la conquista delle medaglie

 

Al via da giovedì 28 aprile l’edizione 2022 dei Campionati Italiani Assoluti Salto Ostacoli, che è attesa come ogni anno da tutto il comparto della disciplina per vedere assegnati, dal 29 aprile al 1° maggio i massimi titoli azzurri, insieme a quelli dei Campionati Amazzoni e Interforze a squadre.  

 

Già il record di iscrizioni, complessivamente per 540 binomi, alza le aspettative di questa edizione che ancora una volta vede i percorsi firmati dallo Chef de Piste Uliano Vezzani, lo stesso a cui a fine maggio andrà il compito di allestire i percorsi dello CSIO di Roma. Non è certo un caso se colui che tra gli chef de piste più acclamati e conosciuti al mondo, se non il numero uno, ha mosso i primi passi della sua carriera straordinaria proprio sui campi de Le Siepi!   

 

Sarà interessante quindi vedere a chi, nel Campionato Italiano assoluto, andrà il privilegio di avere assegnati i primi tre posti destinati agli azzurri per la 89^ edizione dello storico CSIO di Piazza di Siena, in programma dal 26 al 29 maggio prossimo.

 

In particolare il vincitore del Campionato Assoluto si aggiudicherà il diritto di accedere, eventualmente previa qualifica, al Gran Premio del prestigioso concorso capitolino. Mentre il secondo e il terzo classificati avranno la chance di rientrare tra i cavalieri con possibilità di accesso al Gran Premio o tra i partecipanti dello CSIO. Anche la spettacolare categoria delle sei barriere di Cervia sarà qualificante per l’analoga prova che si svolgerà a Piazza di Siena.

 

Tra i tanti nomi di spicco troviamo, per citarne soltanto alcuni, in lizza per il titolo, oltre al campione in carica 1° Aviere sc. Luca Marziani, il Carabiniere sc. Emanuele Bianchi, il 1° Aviere capo Emilio Bicocchi, il Carabiniere sc.  Filippo Bologni, il Caporal maggiore sc. Linda Bratomi, l'Appuntato sc. Bruno Chimirri, l'Assistente capo Vincenzo Chimirri, l'Assistente capo Federico Ciriesi, l' Allievo agente Francesca Ciriesi, il Caporal maggiore Guido Franchi, l'Appuntato sc. Massimo Grossato, Filippo Moyersoen e il 1° Caporal maggiore Alberto Zorzi.

 

L'appuntamento tricolore del salto ostacoli torna a distanza di un anno negli impianti di Cervia, dopo un lungo intervallo dalla precedente edizione, ivi disputata nel 1992.

 

Oltre ai Campionati Assoluti sono in programma i Criterium Seniores 2° grado e Amazzoni 1° e 2° grado, il Trofeo Senior Avviamento Brevetti e la prima tappa di selezione per i Campionati d’Europa Ambassador.

 

la prima giornata del 28 aprile sarà dedicata a visite veterinarie, percorsi di warm up e familiarizzazione.

 

Nella foto Fise/Photoshop di Mario Canteri: il 1° aviere scelto Luca Marziani in sella a Lightning, vincitori del Campionato Assoluto 2021 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA