Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Moneta Connery grassiaIn sella a Connery e Neptune Brecourt sigla le gare più importanti della giornata d’apertura dell’evento emiratino

 

Non poteva cominciare meglio lo CSIO5* di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) per gli azzurri, per il nuovo team del settore salto ostacoli e in particolare per Luca Moneta, che nella giornata di apertura di oggi, mercoledì 14 febbraio, regala all’Italia una splendida doppietta.

 

E’ lui, infatti il vincitore delle due gare più importanti del concorso emiratino. In sella al fidatissimo e veloce Connery il cavaliere italiano si è aggiudicato la prova più importante della giornata, una gara mista (h. 150). Dopo aver messo a segno il primo “zero” al percorso base, Moneta e Connery, non solo hanno replicato la prestazione agli ostacoli al barrage, ma hanno anche fermato il cronometro nel miglior tempo di 35”87. Non c’è stato nulla da fare per l’irlandese Cameron Hanley, che in sella a Quirex si è dovuto accontentare della piazza d’onore (0/0; 36”20), e per il tedesco Philipp Weishaupt, terzo in sella ad Asathir (0/0; 36”54).

 

Moneta neptune saluta grassiaPoco prima Moneta, in sella al rodato e affidabile Neptune Brecourt, si era già aggiudicato la prova a tempo (h. 145). Per il cavaliere azzurro percorso netto nel velocissimo tempo di 51”91. A nulla è valso il tentativo dell’altro irlandese Anthony Condon in sella a Zira vh Kapelhof Z, che ha tagliato il traguardo, senza errori, a 54”36. Terzo posto per il belga Pieter Clemens su Corelli (0; 55”80).

 

Si chiude, dunque, davvero alla grande la prima giornata di gara ad Abu Dhabi, a questo punto grande attesa per la President Cup Grand Prix presented by Longines, che attende il primo cavallo in campo domani alle 15.00 (ora locale).

 

Classifiche

 

(Nelle foto © FISE/Mario Grassia: sopra, Luca Moneta e Connery; sotto, Luca Moneta con Neptune Brecourt)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA