Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DIVINA CAMPANELLI ProliIl Consiglio Federale del 14 dicembre ha approvato il programma sportivo per i cavalli giovani della disciplina del salto ostacoli per il 2022.

 

Quattro gli appuntamenti stagionali qualificanti per la finale che si svolgerà a fine agosto unitamente alla selezione per i Campionati del Mondo per gli allevamenti a Lanaken (BE).

 

Il primo appuntamento con il Circuito Cavalli Giovani FISE si svolgerà ad aprile, dal 22 al 25 a Busto Arsizio (VA) Associazione Sportiva Etrea, seguirà la data del 06 – 08 maggio a Narni (TR) al Circolo Ippico Regno Verde, nel secondo periodo dal 10 al 12 giugno il Circuito sarà a Sommacampagna (VR) presso la Società Sportiva Dilettantistica Paradiso, ultimo appuntamento, prima della Finale, a Montefalco (PG) Le Lame Sporting Club (1/3 luglio). La Finale del Circuito, programmata insieme alla selezione per il Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken, si svolgerà dal 24 al 28 agosto ad Arezzo all’Arezzo Equestrian Centre.

 

Due le importanti novità approvate dal Consiglio Federale:

 

I cavalli di 4 e 5 anni, potranno ottenere le qualifiche per la finale di Arezzo sia negli appuntamenti del Circuito FISE Cavalli Giovani, che nei Concorsi Nazionali da A3* in su. I cavalli di 6 e 7 anni potranno ottenere un posto per la finale ottenendo le qualifiche nel Circuito Cavalli Giovani FISE, nei Concorsi Nazionali da A3* in su e nei Concorsi internazionali in Italia e all’estero nelle categorie a loro riservate. 

 

La seconda novità introdotta per il 2022, riguarda la Finale Nazionale del Circuito Cavalli Giovani FISE (Arezzo 24 – 28 agosto 2022), che vedrà la programmazione delle categorie “Assoluti” per i cavalli di 4,5,6 e 7 anni e la programmazione delle categorie “Criterium” sempre per i cavalli di 4,5,6 e 7 anni.

 

Le novità introdotte dalla FISE per il 2022 intendono incentivare l’addestramento e l’impiego del giovane cavallo da salto ostacoli, creando delle opportunità diverse per le qualifiche necessarie all’accesso alla Finale, e la possibilità di partecipazione all’appuntamento più importante della stagione in categorie con tasso tecnico e difficoltà diverse in relazione al grado di preparazione dei soggetti conseguito durante l’anno.

 

È possibile consultare QUI il Regolamento del “Circuito FISE Cavalli Giovani 2022”

 

(Nella foto d’archivio © Marco Proli: Divina e Antonio Campanelli; quarti alla finale dei 7 anni di Lanaken 2020)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA