Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

PONTEDERA PANOttimo inizio del Circuito Giovani Cavalli FISE 2020 con il Test Event Giovani Cavalli di Pontedera dove puledri italiani e stranieri di 4, 5, 6 e 7 anni si sono confrontati sui percorsi disegnati dallo chef de piste Francesco Bazzocchi.

 

La prima giornata di gare ufficiali è iniziata con i giovanissimi soggetti di 4 anni che si sono cimentati in una categoria di precisione con un’altezza di 105 cm. Sette i percorsi netti che hanno determinato la classifica ex equo: Sara Canaccini su Landscape, Pierre Mattia Menzione su Hickstead Love DF, Antonio Amarisse con Palouma de Cornemont Z, Mattia Brocchi su Filly del Belvedere, Lorenzo Barzaghi su Trusilla, Chiara Camilli su Gaudì del Colle e Marco Marangotto su Marko.

 

Nella categoria 5 anni di precisione con un’altezza di 120/125 cm i primi ex equo sono stati sei:

 

Daniele Cancogni su Becuzzi, Lorenzo Barzaghi su Power Blue, Beniamino Capurso su Janelle, Marco del Cistia su Cally, Priscilla Ruscello su Midnight Dream A.M. , Paolo Pomponi su Zachmaninov e ancora Marco del Cistia su Play Boy De Lorette.

 

La categoria 6 anni a fasi consecutive con un’altezza di 130 cm ha visto prevalere Antonio Campanelli su Valery Vanitosa con zero penalità e un tempo nella seconda fase di 34”91. Secondo gradino del podio per Marco Del Cistia su Arkobaleno dei Setteborghi, anche lui senza errori agli ostacoli e un tempo nella seconda fase di 37”26. Al terzo posto, invece, troviamo Graziano Tazzi su Asso di Lucignano zero penalità e 37”38.

 

La gara più alta della prima giornata del Test Event Giovani Cavalli di Pontedera, la categoria 7 anni a fasi consecutive h 140 cm, è stata vinta da Marco Ciucci in sella a Canturino, che ha fermato il cronometro della seconda fase a 26”66, seguito da Francesco Spano su Ilonblue F con 32”48. Terzo gradino del podio per Lorenzo Parillo e il suo Take It Easy; anche per loro nessuna penalità e un tempo della seconda fase di 32”69.

 

Domani appuntamento con la seconda giornata di gare ufficiali con la categoria 4 anni di precisione h 105 cm, la categoria 5 anni a due manche con 125 cm di altezza, la categoria 6 anni mista con un’altezza di 135 cm e la categoria 7 anni a due manche (h 145 cm).  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH