Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Green Level PODIOUn intenso fine settimana per gli appassionati della disciplina del reining: è stato il momento del Campionato Italiano Debuttanti 2024 in concomitanza con Nrha - Irha - Irhba Derby 2024”, evento andato in scena presso Cremona Fiere (CR).


Per quanto riguarda i risultati dei Campionati Italiani Debuttanti FISE Green Level, la medaglia d’oro di Riccardo Donini su Shine on Me Sugar (Score 142.5 – Owner Gabriele Di Febo)

Medaglia d’argento per Luna Bonanni su Ercolino Night (Score 140.6 – Owner Stefania Cassanelli) e medaglia di bronzo per Alice Scotta su Hig Brow Eddi (Score 140.5 – Owner Lucilla Panizza).


“Il cavallo oggi, come in tutto il campionato è stato bravissimo
– ha dichiarato Riccardo Donini - ed è tutto merito della mia istruttrice Serena Bertelli e di Luca Scudo perché mi hanno sempre aiutato ed è grazie a loro se anche io sono arrivato fino a questo risultato. Monto questo cavallo tre volte alla settimana da circa un anno e con lui ho partecipato a tutto il campionato, mi sono davvero divertito tanto, la disciplina mi piace molto e l’intenzione è di continuare così” – condivide il giovane cavaliere di 14 anni.

Short Stirrup PODIO SSNella categoria Short Stirrup, il numero uno è Lorenzo Leonardi su MR Prince Rooster (Score 142.5 – Owner Gabriele di Febo). Secondo gradino del podio per Veronica Barbagli su SC Sparks N Ice (Score 141.5 – Owner Stefania Cassanelli) e terzo gradino del podio per Lucilla Panizza su CPR Star Strinsnap (Score 140.5 – Owner Lucilla Panizza).


“Prima di entrare in gara ero un po’ agitato
– ha detto Lorenzo Leonardi, cavaliere di 11 anni- perché questa è una gara importante, però poi sono riuscito a spingere più del solito per riuscire a vincere. Vado a cavallo da sempre, ma faccio gare da due anni e monto tutti i giorni seguito dal mio coach Alessandro Meconi.

Questa era l’ultima gara che facevo con il mio cavallo, che da domani si godrà la pensione in paddock, e già quest’anno sto showeggiando il mio nuovo cavallo”.       

WhatsApp Image 2024 04 02 at 13.32.01Nella categoria Entry Level Youth BIS Final, medaglia d’oro per Giorgia Rizza su Ot Sky Special Nite (Score 141.5 – Owner Mirko Rizza). Argento per Francesca Maria Tosi su Custom Eyael (Score 141.0 – Owner Francesca Maria Tosi) e bronzo per Caterina Ferrari su Saturdaynight Winner (Score 139.5 – Owner Igor Rovatti).


“Questa finale è stata molto emozionante – ha commentato Giorgia Rizza - il mio cavallo è stato davvero bravissimo. Lo monto da circa due anni, 3 volte alla settimana, e a tal proposito ringrazio tanto Valeria Graia e Giuseppe Di Leonardo che mi seguono. È stato un bel campionato quello al quale ho partecipato durante l’anno, e penso di ripetere l’esperienza l’anno prossimo” – condivide la giovane amazzone di 12 anni”.

 

(Nelle foto: Riccardo Donini, Lorenzo Leonadi e Giorgia Rizza in azione del Campionato Italiano Debuttanti - “Nrha - Irha - Irhba Derby 2024”)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA