Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO CORTINA 1 ph E.MainettiIl tradizionale appuntamento di Cortina d’Ampezzo con il ‘polo on snow’ gioca d’anticipo rispetto alle consuete date di calendario.
Il rendez-vous con questa spettacolare disciplina che si terrà allo Stadio di Fiames (Centro Sportivo Antonella De Rigo), in notturna, è infatti fissato da mercoledì 5 a sabato 8 gennaio.

 

In chiusura del periodo delle vacanze natalizie la Perla delle Dolomiti è gremita di ospiti e l’evento è già attesissimo, anche perché l’edizione 2022 di Italia Polo Challenge porta grandi novità.


Dopo due anni di rodaggio (nel 2020 la prima edizione della nuova formula con una partita dimostrativa riproposta ad inizio 2021 nonostante la difficoltà di un’organizzazione guidata dalle normative Covid) Italia Polo Challenge Cortina 2022 prende finalmente forma come un vero e proprio torneo: quattro polo team, tre giornate di gioco - le prime due riservate alle partite di qualificazione e le finali in programma sabato 8 gennaio -12 giocatori in rappresentanza di Argentina, Austria, Francia, Germania, Slovacchia, Svizzera e Italia, con i colori azzurri rappresentati dai romani Stefano Giansanti e Therence Cusmano, vincitori la scorsa estate del Campionato d’Europa in Spagna.

 

Una cinquantina di ‘polo pony’ arriveranno a Fiames dove, nell’area adiacente al campo di gara, saranno allestite le scuderie.
Le partite si svolgeranno sotto la luce dei riflettori con apertura del Polo Village alle 18:00 di ogni giornata di gara. Primo match alle 18:30 e secondo alle 20:00. L’ingresso al pubblico sarà gratuito sugli spalti, mentre nella capiente tensostruttura di 500 metri quadrati adiacente al terreno di gioco, sarà possibile prenotare un tavolo per cene gourmet e degustazioni doc.

 

Spettacolo e tradizione per l’apertura ufficiale di Italia Polo Challenge Cortina 2022 con la sfilata dei giocatori a cavallo in Corso Italia di mercoledì 5 gennaio (ore 18:00), la presentazione delle squadre alla presenza delle Autorità alla Conchiglia di Piazza Dibona e il cocktail di benvenuto per le squadre all’Hotel de la Poste. Quest’ultimo, sin dalla prima edizione del polo su neve a Cortina d’Ampezzo (1989), è il quartier generale e club house di giocatori e organizzatori.

 

Italia Polo Challenge Cortina 2022 fa parte di un circuito che unisce tre spettacolari location: Cortina d’Ampezzo, Roma Piazza di Siena e Porto Cervo. Il torneo di ‘on snow’ è organizzato dal giocatore argentino Patricio Rattagan, event manager, in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri e il Comune di Cortina d’Ampezzo.

 

 

(Nella foto una fase del test match 2020 - Photo Edoardo Mainetti ©)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA