Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Ad Amelia si parla di formazione del cavaliere e preparazione del cavallo
Il convegno è in programma il 2 agosto prossimo “La formazione del cavaliere e la preparazione del cavallo, fondamenti indispensabili per qualsiasi disciplina equestre”. E’ questo il tema del convegno in programma ad Amelia (Palazzo Petrignani Piazza del Duomo, 3) in provincia di Terni il prossimo 2 agosto.

Il convegno è organizzato dall’Ente Palio dei Colombi di Amelia si fregia del patrocinio del Dipartimento Equitazione di Campagna – Area Eventi Storici FISE e del Comitato Regionale FISE Umbria. L’appuntamento del 2 agosto è dedicato particolarmente ai cavalieri di tutte le tipologie e livelli, agli appassionati di manifestazioni storiche in cui viene impiegato il cavallo, ai tecnici agli ufficiali di gara ed ai tesserati già inseriti nell’Area Eventi Storici e di Tradizione FISE, ai componenti dei comitati organizzatori di Eventi Storici, nonché a tutte quelle figure che, a diverso titolo operano in ambito equestre ed in generale agli appassionati del cavallo.

Vasto e molto interessante il programma degli interventi che prevede in apertura una relazione di Francesco Carlini dal titolo “La conoscenza della tecnica e della cultura equestre a vantaggio della sicurezza”. Successivamente interverrà anche il Col. Lodovico Nava che parlerà ai partecipanti dell’ “Equitazione e la sua evoluzione attraverso i tempi”. Chiuderà la serie di interventi previsti per la mattina il Col. Marco Reitano con “il corretto impiego del cavallo”.

Nel pomeriggio saranno ripresi e approfonditi gli argomenti trattati dai relatori con l’interazione dei partecipanti. Il programma del convegno può essere consultato in calce alla presente notizia.

Programma

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA