Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Europei Dressage generica 2È davvero tutto pronto a Budapest in Ungheria per l’edizione 2020 dei Campionati Europei di dressage Children e Junior. In una stagione piena di problematiche relative ad annullamenti e spostamenti di data per via dell’emergenza sanitaria i Campionati continentali giovanili della disciplina dei rettangoli prenderanno il via domani, domenica 9 agosto, con l’ispezione preliminare dei cavalli partecipanti.

 

Fino al 14 agosto saranno i Children e gli Junior a contendersi le medaglie messe in palio dalla Federazione Equestre Internazionale, per un’edizione certamente particolare che si svolgerà seguendo tutte le precauzioni e i protocolli stilati dalla FEI. 

 

Dopo la verifica delle condizioni di salute dei cavalli, il programma di gara prevede il Preliminary Test B dei Children nelle giornate di domenica 9 e lunedì 10 agosto, mentre martedì 11 e mercoledì 12 agosto si svolgeranno le prove a squadre. 

 

Gli Junior, invece, entreranno in campo per i Team Test nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 agosto, poi mercoledì 12 e giovedì 13 prenderanno parte all’Individual Test. Venerdì 14 agosto giornata conclusiva con i Freestyle Test. 

 

L’Italia, come già annunciato, si presenta in campo a Budapest con due squadre. Per i Children al via Riccardo Spagni su Cesan, Maria Beatrice Nucci su Fg Alterego, Mina Felicitas Simeone su Rantaupaln e Anna Tarabella su May. Per Gli Junior, invece: Alessia Volpini su Easy Deasy, Valentina Merli su Le Bom, Caterina Sangiorgi su Totally More Rh e Bernadette Rizzuto su Cover Girl. Ad accompagnare le squadre italiane ci saranno il capo equipe Laura Berruto, il tecnico federale Anna Merveldt e il veterinario di squadra dott. Marco Eleuteri. 

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020