Main
LOGO Equestro contratto positivo Ride It Live It
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POrtale futureAl termine della prova di Dressage, il cavaliere azzurro Emiliano Portale è stato fermato dagli stewards su indicazione della giuria per un controllo al cavallo Future, poichè quest’ultimo nella parte finale della sua prova, inavvertitamente con un morso si è procurato una modesta lesione al labbro, da cui è derivato il provvedimento di eliminazione in ossequio a quanto previsto dai vigenti Regolamenti FEI.

 

Il Selezionatore Giacomo Della Chiesa e il Capo equipe Katherine Lucheschi, dopo aver verificato con sollievo che la lesione riportata da Future era assolutamente lieve, hanno convenuto di procedere alla sostituzione del binomio con Pietro Sandei e Rubis de Prere.

 

"È successo l'imprevedibile”, ha dichiarato il veterinario di squadra, Marco Eleuteri. “Durante la seconda parte della prova di Dressage – ha aggiunto Eleuteri - il cavallo Scuderia 1918 Future si è morsicato il labbro inferiore provocando un leggero, se pur visibile, sanguinamento. Dopo il controllo anche la Commissione Veterinaria FEI ha confermato che il sanguinamento era stato causato da una morsicatura del labbro inferiore. Il regolamento FEI, in questi casi, prevede, purtroppo, tassativamente l'eliminazione senza alcuna possibilità di valutazione dell'entità e/o della posizione.Il benessere e la salute dei nostri atleti è al primo posto nel nostro impegno quotidiano, ma rimane il rammarico di aver dovuto interrompere la prestazione di un cavallo in splendida forma e dopo un ottimo inizio", ha concluso Eleuteri.

 

Tutta la squadra italiana ha espresso la propria vicinanza ad Emiliano Portale, che aveva disputato un eccellente test di Dressage.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Gold Span exe avantea logo vettoriale Logo Berton Rimorchi