Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

ArezzopanokDal 18 al 20 ottobre all’Arezzo Equestrian Centre

Novità per gli appassionati del mondo pony: sono state inserite delle categorie del circuito Next Generation Pony nel contesto dei Campionati Italiani Giovanili Equipe di salto ostacoli, in programma dal 17 fino al 20 ottobre all’Arezzo Equestrian Centre. 


Tali categorie non assegneranno punti per il circuito, ma costituiranno un importante appuntamento di preparazione in vista della finale prevista in ArenaFISE a Fieracavalli (7-10 novembre) a Verona, alla quale accederanno i migliori 10 classificati del circuito di ciascuna fascia (QUI le classifiche aggiornate). 


Le gare saranno programmate in tre giornate con le stesse formule proposte durante le tappe del circuito, con particolare rilevanza della “categoria di stile” della seconda giornata, che ad Arezzo sarà sabato 20 ottobre.

Considerate le numerose richieste di partecipazione per il Circuito Next Generation Pony, le categorie previste in occasione dei Campionati Italiani Giovanili Equipe ad Arezzo saranno “open”, ovvero aperte anche ad altri binomi su pony interessati a parteciparvi. 


Tali competizioni prevedranno una classifica finale delle tre prove, con una premiazione speciale per i migliori tre classificati in ciascuna fascia di età.

A visionare le categorie del Next Generation Pony sarà presente il Tecnico federale del circuito,Giuseppe Forte, per monitorare lo stato di forma dei binomi finalisti e individuare nuovi binomi emergenti da inserire nel progetto di stage sul territorio, che proseguirà anche in questa fase finale della stagione.

I PRIMI 10 DEL CIRCUITO IN FINALE AD ARENA FISE


Sarà un’importante opportunità di confronto sul campo per i binomi, prima della Finale che si svolgerà in occasione della Fieracavalli di Verona, (QUI le classifiche aggiornate con i migliori 10 classificati del circuito di ciascuna fascia). 

In merito alla programmazione di Arena FISE, si precisa che la finale del Circuito Next Generation non andrà in sovrapposizione con le altre gare pony, perché prevedrà una categoria di stile che si svolgerà nella giornata di domenica 11 novembre


In questo modo, i binomi che verranno convocati dai Comitati Regionali per rappresentare la propria regione nella gara a squadre della giornata di sabato 10 novembre potranno comunque prendere parte alla finale.


Gli altri binomi finalisti del Circuito Next Generation che non competeranno nella gara a squadre potranno partecipare alle categorie individuali, in programma nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 novembre per prepararsi alla Finale di domenica 11 novembre.

Le iscrizioni per la categoria di stile Finale del Next Generation in ArenaFISE a Fieracavalli saranno a carico della Federazione. 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH