Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Martinengo Marquet giacomo Jacodis Maritzas Melody paganelliDa oggi al via a Cervia i Campionati Italiani Pony di dressage.

 

Si sono concluse a Le Siepi di Cervia le cinque giornate di gara che hanno visto scendere in campo il meglio dell’equitazione giovanile nazionale.

 

Cala il sipario su un’edizione dei Campionati Italiani Pony ‘diversa’ dal solito: meno festosa e spensierata per via delle normative anti-covid, ma con oltre 600 pony in gara e ben 165 associazioni rappresentate, provenienti da tutta Italia. Numeri da record che continuano a crescere di anno in anno.

 

Un successo che Le Siepi hanno potuto condividere con il presidente della Federazione italiana sport equestri, Marco Di Paola, che anche in un momento così complicato per via dell’emergenza sanitaria, non ha fatto mancare la sua presenza e la sua vicinanza ad un settore fondamentale per il futuro dell’equitazione, quale è quello giovanile. Consulta QUI tutti i risultati dell’edizione 2020.  

 

Le gare a Le Siepi non si fermano e riprendo già da oggi, lunedì 27 luglio. Fino a mercoledì 29 luglio, infatti, sarà la volta dei Campionati Italiani Pony di dressage, che, per quanto riguarda l’Assoluto, saranno tappa di selezione per i prossimi Campionati Europei di categoria. 

 

I tradizionali Campionati Italiani del settore ludico, invece, andranno in scena a fine agosto. Gli impianti de Le Siepi di Cervia, intanto, si avvicinano al grande appuntamento che dal 6 al 9 agosto vedrà gli occhi puntati sulla seconda tappa del Talent Show Jumping, evento di interesse federale che ha superato il record assoluto di domande di partecipazione con oltre 1000 richieste.  

 

(Nella foto © Le Siepi/Giacomo Martinengo Marquet su Jacodi's Maritza's Melody, vincitori del Trofeo Giovanissimi Bp105 Classe C)

 

Guarda QUI le classifiche finali

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA