Sono cinque i cavalieri e le amazzoni siciliane che in occasione della finale nazionale del Progetto Sport. Col. Lodovico Nava di salto ostacoli che si è svolta negli impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, hanno ottenuto la qualifica per il Best Rider di Fieracavalli. La gara, considerata una finale delle finali riservata ai migliori binomi, si svolgerà nel nuovissimo padiglione 11 del quartiere fieristico scaligero, sede di Arena FISE 2025.
A staccare un pass per l’ambita gara veronese sono stati nel Livello Base Junior Giulia Rizzo (0; 43”82) su Myrtille du Plaisant (C.I Drepanum; istr. Fabio Castellini); nel Livello 80 Senior Imen Ben Amor (0; 31”64) su Castell 16 (C.I. La Palma; istr. Bruno Nasisi); nel Livello 3 Senior Mariangela Cardillo (0; 24”64) su Nessaja Van Thornesele Z (Horsing Club; istr. Vincenzo Polizzotto); nel Livello Base Pony Antonietta Maddalena Bruno (0; 41”50) su Cinderella d’Haryns (C.I. del Castello; istr. Paolo Toscano) e nel Livello 80 Pony Martina Sole Mazzone (0; 41”57) su Lillì (SIR; istr. Giancarlo Triberio).
Saranno loro, dunque, a rappresentare la regione nella gara individuale che ha visto prima una fase territoriale in Sicilia, poi la finale nazionale e dunque a Fieracavalli i migliori del circuito. Nel frattempo la Federazione ha già comunicato di avere aperto le iscrizioni che si chiuderanno, per il Best Rider nella giornata di domani, giovedì 9 ottobre (leggi QUI).
Il viaggio per la 107^ edizione di Fieracavalli è già partito e questi sono i primi nomi dei nostri tesserati che certamente potranno combattere per un posto sul podio, ma tutta la regione attende anche l’ultima tappa di selezione per la squadra siciliana del Gran Premio Under 21 che si svolgerà dal 24 al 26 ottobre al C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo e attraverso il circuito del Team Pony Sicilia anche i nomi dei più piccoli atleti in campo nella Coppa delle Regioni e nelle gare riservate ai pony.
(Nella foto: un momento della premiazione in ArenaFISE 2024)