images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Cuzzocrea_diego_messhargos_proli.jpeg

Salto ostacoli: Diego Cuzzocrea secondo nel GP dell’A6* di Borgo Hermada

Arriva un bellissimo risultato per l’equitazione siciliana. È quello conquistato da Diego Cuzzocrea e Messhargos nel Gran Premio del concorso nazionale A6*, 2° Master Città di Terracina, andato in scena domenica 28 settembre. Il cavaliere catanese di nascita e tesserato per La Cuadra, che in carriera annovera tra l'altro anche la partecipazione a competizioni ufficiali riservate agli Young Riders con la nazionale azzurra, ha chiuso la gara a due manche al secondo posto, chiudendo la gara con 4 penalità totali (4/0) nel tempo di 40”01. Nessuno dei 25 partecipanti alla gara (7 i binomi in seconda manche) è riuscito a inanellare il doppio netto. La vittoria è andata a Stefano Falzini in sella a Stunnduro (4/0; 38”87). Alle spalle di Cuzzocrea si è piazzato Gianluca Caracciolo su Diarouge Blue Ps (0/4; 40”86).

Nella giornata precedente Cuzzocrea e Messhargos avevano messo a segno la terza posizione nella C135 mista speciale. Doppio netto per loro e tempo di 41”36. Vittoria, questa volta per Caracciolo e Diarouge Blue Ps (0/0; 40”14).

Il concorso di Borgo Hermada è stato si è svolto in un vero e proprio crescendo per il cavaliere siciliano che, nella giornata di apertura, aveva chiuso al sesto posto la C140 a tempo (0/0; 71”42), vinta ancora da Caracciolo, ma questa volta in versione Coca Vd Gulden Z (0/0; 62”62).

 

(Nella foto © Proli: Diego Cuzzocrea e Messhargos in azione)