Previsto un Premio d’onore per i componenti del Team siciliano a Verona
Giusto il tempo per una breve pausa estiva e il mondo del salto ostacoli giovanile siciliano pensa già all’edizione 2025 di Fieracavalli Verona (6/9 novembre). Il Comitato FISE Sicilia ha già individuato le due date di selezione nelle quali sarà definita la squadra degli Under 21 che prenderà parte in rappresentanza della nostra regione al Gran Premio delle Regioni Under 21 di salto ostacoli di Fieracavalli. Quest’anno con una grande novità per i componenti della squadra. Il Comitato Regionale, infatti, ha previsto un Premio Speciale offerto dai due Comitati organizzatori, per incentivare lo sviluppo del settore giovanile nella regione. Saranno distribuiti, infatti, cinque mila euro che andranno divisi a ognuno dei componenti la squadra che prenderà parte al Gran Premio delle Regioni Under 21.
Saranno i nuovi impianti dell’Equistile Equestrian Centre di Pozzallo (Rg) ad ospitare dal 12 al 14 settembre il primo dei due appuntamenti di selezione. Nella Sicilia occidentale, invece, si svolgerà la seconda tappa e per la precisione dal 24 al 26 ottobre negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Tp).
La selezione si svolgerà, dunque, su sei giornate e in due appuntamenti differenti. Nella prima giornata cavalieri e amazzoni partecipanti prenderanno parte a una prova a fasi consecutive. Seguiranno una categoria a tempo, nella seconda, e una prova mista nella giornata di domenica.
La squadra siciliana sarà formata dai migliori cinque binomi della speciale classifica stilata al termine delle due tappe. Alla selezione potranno partecipare atleti Junior (uno è obbligatorio come componente del Team) e Young Rider in possesso di 1° o 2° grado, purchè tesserati in Sicilia.
La squadra siciliana dei pony sarà definita sulla base del progetto Team Pony Sicilia, del quale a breve sarà pubblicato il Regolamento per la definizione della squadra per Verona.
È possibile consultare il Regolamento di selezione 2025 QUI.