images/sicilia/Pony/medium/Leta_Maria_Giorgia_su_Kantjes_Florian__photoshop_2.jpg

Future Team Pony: Leta in evidenza a Cervia

Buon piazzamento per Barresi nel Criterium Istruttori 1° grado

Fine settimana da incorniciare per Maria Giorgia Leta in sella a Kantje’s Florian. L’amazzone dell’Horsing Club è stata protagonista di tre bellissime performance nell’ultima tappa del Future Team Pony Under 13 (h. 110) che si è svolta in occasione dell’appuntamento del C.I. Le Siepi di Cervia, che ha ospitato anche i Campionati Italiani Istruttori. La giovanissima allieva di Luca Li Bassi è andata subito in evidenza nella prima giornata aggiudicandosi in sella a Kantje’s Florian la prova speciale a fasi consecutive. Nessun errore per loro e tempo di 34”34. 

Nella seconda prova di stile a tempo della giornata successiva Leta e Kantje’s Florian hanno poi ottenuto il secondo posto della classifica a punti con 82,5. L’amazzone palermitana ha chiuso in bellezza la terza giornata mettendo la sua firma nella prova mista, vinta con un doppio netto e l’ottimo tempo di 37”92. 

Nello stesso appuntamento da registrare, nelle top five delle graduatorie, l’ottimo piazzamento nel Criterium riservato agli istruttori in possesso del 1° grado messo a segno da Antonino Barresi su Porthos Bueno. Il cavaliere e istruttore dell’Exequo Scuola di Equitazione Asd ha ottenuto il quinto posto della classifica finale, chiudendo i quattro percorsi previsti dal programma di gara con un totale di 4 penalità (4/0/0/0) e il tempo di 57”43.