Il Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani che si è concluso con la sua prima edizione domenica 11 maggio ha parlato anche un po’ siciliano…anzi messinese, grazie al bellissimo successo di Nicolò Scarpato.
Il sedicenne, tesserato per il C.I. Le Coccinelle di Milazzo, infatti, ha fatto parte del Team Heques nel circuito Pro dell’Italian Champions Tour. È già un successo che un giovane siciliano venga convocato a far parte di un Team che prende parte a una gara così prestigiosa in un palcoscenico così sotto gli occhi del pubblico e dei media; se a questo si aggiunge che Nicolò, che ha montato il suo Acero, è stato protagonista di una grande prestazione... allora il gioco è fatto. La squadra agli ordini del Team manager Marco Lapi è stata composta, oltre che da Scarpato, anche dalla sua compagna, la altrettanto giovane Flaminia Sarra su Million Dream del Rilate. Bene, con un netto per Nicolò e un netto per Flaminia, la rappresentativa agli ordini del Team manager Marco Lapi, che ha volutamente schierato due giovani per dare loro questa grande opportunità, si è presentato al pubblico delle grandi occasioni con due netti e con un primo posto nella gara 1. Non poteva cominciare meglio questa avventura per il nostro cavaliere.
In gara due la coppia di giovani, peraltro agguerritissimi, ha chiuso la prova con un solo errore al sesto posto. Netto per Flaminia Sarra e Million Dream del Rilate e un errore per Nicolò. Il giovane messinese, come è giusto che sia, ha provato a tirare la gara, chiudendo con un tempo davvero ottimo.
Le due belle prove hanno consentito al Team Heques di chiudere al terzo posto dopo le due giornate di gara e di guadagnare punti utili nel circuito. La squadra, infatti, oggi occupa la seconda posizione provvisoria del circuito dell’Italian Champions Tour dopo il secondo leg di Lido di Camaiore.
Un plauso particolare deve essere rivolto a Marco Lapi che ha voluto puntare sui giovani per il suo Team. A Nicolò i complimenti per aver rappresentato al meglio la nostra regione…in attesa della prossima convocazione.
(foto © ITC)